Bocconcini di pollo al limone

Bocconcini di pollo al limone

Ciao!

Ecco una ricetta super facile e velocissima da fare quando si ha poco tempo e pochi ingredienti a disposizione: “bocconcini di pollo al limone”.

Se non avete voglia di preparare il solito piatto di pollo, assaggiate questa ricetta! Si tratta di cuocere in padella per pochi minuti gli straccetti di pollo e di aggiungere negli ultimi minuti il succo di limone. Il profumo che si sprigionerà vi conquisterà di sicuro!

Nella mia dispensa non mancano praticamente quasi mai i limoni..non so perchè..ma in effetti i limoni si prestano per tantissime cose: condire l’insalata, per una buona tazza di te, per la preparazione dei dolci ed anche come condimento per altri piatti, come ad esempio questo! 🙂

INGREDIENTI:

  • 3 fettine di pollo
  • farina q.b.
  • 1 noce di burro
  • il succo di 1/2 limone
  • sale di Cervia alle erbe aromatiche q.b.
  • timo q.b.

procedimento

Preparazione del pollo

Prendere le fettine di pollo e tagliarle a pezzettini. Infarinare i bocconcini di pollo.

Cottura del pollo

In una padella far sciogliere la noce di burro e poi aggiungere il pollo e farlo dorare, mescolando di volta in volta, per circa 10 minuti.

Cottura del pollo col succo di limone

Gli ultimi minuti aggiungere il succo di mezzo limone, salare ed infine aggiungere una spolverata di timo.

Pollo al limone

Servire i bocconcini di pollo al limone da soli o con qualche verdura di stagione.

Bocconcini di pollo al limone

Io ho scelto di servire il pollo cotto al limone con delle zucchine grigliate (per la ricetta delle zucchine grigliate clicca qui).

Pollo al limone servito con zucchine grigliate

Buon appetito!

Anna

Seguitemi anche su facebook – L’OSTERIA DI ANNA

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *