Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo

Per la nostra prima domenica a casa(finalmente direi) dopo diverse settimane, ho preparato una mousse allo yogurt con le pesche in barattolo monoporzione, un dessert al cucchiaio con yogurt e pesche veloce e facile.
Questa ricetta di dolce al cucchiaio con la pesca entra nella lista dei dolci senza cottura con le pesche, sul mio blog infatti trovate anche la torta alle pesche senza cottura.
Queste coppette allo yogurt con pesche e crumble di amaretti (o qualsiasi altro tipo di biscotto vogliate utilizzare) sono il connubio perfetto tra voglia di dolce e leggerezza, la crema allo yogurt greco e pesche si prepara in 5 minuti, otterrete una mousse allo yogurt con solo 3 ingredienti e che potrete abbinare qualsiasi tipo di frutta, pensate alla bontà dei mirtilli, frutti rossi, albicocche, more, melone e fragole.
Sul mio blog ci sono diverse ricette di dolci al cucchiaio semplici e senza burro, quello che amo di queste coppette in monoporzione è che in poco tempo e con pochi ingredienti riesco a portare in tavola un dolce anche all’ultimo momento e senza avere quasi niente in frigorifero.
Sandra

Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 3 porzioni di Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo

  • 150 gyogurt greco, 0% lipidi, aromatizzato (il mio alla vaniglia)
  • 170 gpanna fresca da montare
  • 45 gzucchero a velo (da ridurre a 30 g se utilizzate panna da montare già zuccherata)
  • 2pesche noci (+ 1 cucchiaio colmo di zucchero)
  • 100 gamaretti (o altri biscotti che avete disponibili)
  • q.b.granella di pistacchi (oppure mandorle (opzionale))

Preparazione Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo

  1. Per preparare la Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo. lavate le due pesche e tagliatele in due parti, conservatene una metà per la decorazione finale. Sbucciate e tagliate a cubetti piccolissimi le restanti 3 parti e unitele al cucchiaio colmo di zucchero, mescolate e lasciate macerare in un bicchiere.

  2. Montate la panna (che deve essere ben fredda) con lo zucchero a velo, quando è diventata soda e compatta unite lo yogurt greco (eliminando il siero eventualmente presente) e mescolate ancora per qualche secondo.

  3. Preparate 3 coppette (o barattoli) e sbriciolate sul fondo di ognuno 1 o 2 amaretti (o altri biscotti). Con una sac a poche in cui avrete inserito la crema allo yogurt e panna, distribuite sui biscotti un primo giro di mousse allo yogurt, rifinite con un cucchiaio di pesche a cubetti e ancora un altro biscotto sbriciolato.

  4. Passate al secondo giro di mousse allo yogurt e panna e distribuite le pesche rimanenti, il sughetto delle pesche e la granella di pistacchi.

    Conservate in frigorifero fino al momento di servire.

  5. Mousse allo yogurt con le pesche in barattolo
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.