Crea sito

Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole

Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole

Dovete fare un dessert veloce ma di effetto?La colla di pesce nelle cheesecake fredde vi fa storcere sempre un pochino il naso? Volete preparare delle monoporzione in modo da tenere in frigo delle pratiche merende fresche per i pomeriggi estivi? Ecco la soluzione ” Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole” ….in 5 e dico davvero 5 minuti e rete pronto il dessert che vi farà fare un figurone,perchè bello e attraente nell’aspetto e goloso quanto fresco che non guasta mai.E poi questa cremina potrebbe essere abbinata a qualsiasi tipo di frutta!Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole

 

Se invece avete più tempo a disposizione potreste guardare se vi piace la ricetta della torta fredda allo yogurt presente sul mio blog e che potete trovare e cliccando quì  oppure la spuma alle fragole cliccando qui.

Ingredienti per 4 coppette:

4/5 biscotti digestive o qualsiasi altro tipo

180 g di formaggio philadelphia

70 g di panna fresca per dolci

40 g di zucchero a velo

1 bustina di vanillina

400 g di fragole

4 cucchiai di zucchero semolato

Qualche mandorla a lamelle per guarnire

Procedimento

Lavate accuratamente le fragole tenendolo in ammollo in acqua e bicarbonato,tagliatele a pezzettoni eliminando il picciolo e lasciatele macerare per un oretta con i 4 cucchiai di zucchero semolato,lo sciroppo che ne ricaverete vi servirà alla fine.

Intanto preparate la crema.In una ciotola amalgamate con l’aiuto delle fruste elettriche la panna con lo zucchero a velo,la vanillina e la philadelphia, rendete il composto omogeneo e privo di grumi.

Spezzettate i biscotti digestive e metteteli sul fondo dei vostri bicchieri.

Con un colino separate le fragole dallo sciroppo zuccherino,tenete da parte il succo e fate un primo strato di frutta sui biscotti e alternatelo con la crema,io ho usato una sac a poche da pasticcere ma anche con un cucchiaino andrà benissimo.

Mettete il succo in un pentolino e fate una riduzione su fiamma bassa mescolando spesso, ci vorrà qualche minuto affinché diventi denso.

Versate la riduzione ottenuta sulle coppette e guarnite con mandorle a lamelle.

Conservate in frigo fino al momento di servire le Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole!Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole

Mono Cheesecake veloci con philadelphia e fragole

 

Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!

P.S :

Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

                                                Clicca qui ———————->10868295_1117047621658671_2037098265705016783_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.