Monocheesecake al cocco e cioccolato

Continua la mia collezione di monocheesecake veloci, questa volta al cocco e con ganache al cioccolato, davvero un gusto sublime, fresco e buono.

Volevo fare una cheesecake al cocco ma purtroppo poco tempo a disposizione, non mi sono arresa però e le ho preparate così, senza gelatina ne stampi da rivestire, una frullata alla crema al formaggio e giusto 10 minuti per fare la ganache al cioccolato!

Date un’occhiata anche alla versione alle fragole che è altrettanto golosa e veloce da preparare, cliccate qui per vedere la ricetta. 

Se avete più tempo a disposizione potreste guardare se vi piace la ricetta della torta fredda allo yogurt presente sul mio blog e che potete trovare e cliccando quì  oppure la cheesecake alle ciliegie o la spuma alle fragole cliccando qui.

Sandra

MonoCheesecake al cocco

Ingredienti per 6 MonoCheesecake al cocco e cioccolato

  • 8/10 biscotti digestive o qualsiasi altro tipo
  • 250 g di formaggio philadelphia
  • 200 ml di latte di cocco
  • 80 g di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • 80  g di cocco disidratato più un pochino per guarnire
  • 150 g di cioccolato al latte
  • 150 ml di panna per dolci liquida

Procedimento

In una ciotola amalgamate con l’aiuto delle fruste elettriche il latte di cocco con la farina di cocco, aggiungete lo zucchero a velo, la vanillina e la philadelphia, rendete il composto omogeneo e privo di grumi.

Spezzettate i biscotti digestive e metteteli sul fondo dei vostri bicchieri.

Fate un primo strato di crema di cocco sui biscotti e alternatelo con un altro strato di biscotti, io ho usato una sac a poche da pasticcere ma potete usare anche un cucchiaino.

Preparate la ganache al cioccolato, un’oretta prima di servire le coppette.

Fate a pezzetti il cioccolato e scaldate la panna sul fuoco senza farla arrivare a bollore ma appena raggiunge il punto di fumo spegnete il fuoco e scioglietevi dentro il cioccolato a pezzi mescolando pazientemente. Lasciate raffreddare completamente coperto con pellicola a temperatura ambiente.

Versate due cucchiaini di cioccolato su ogni coppetta e cospargete con delle scagliette di cocco per decorare, considerate che se le rimettete in frigo il cioccolato tenderà a solidificare leggemente perdendendo fluidità.

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

                                             

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.