Continua la mia collezione di monocheesecake veloci, questa volta al cocco e con ganache al cioccolato, davvero un gusto sublime, fresco e buono.
Volevo fare una cheesecake al cocco ma purtroppo poco tempo a disposizione, non mi sono arresa però e le ho preparate così, senza gelatina ne stampi da rivestire, una frullata alla crema al formaggio e giusto 10 minuti per fare la ganache al cioccolato!
Date un’occhiata anche alla versione alle fragole che è altrettanto golosa e veloce da preparare, cliccate qui per vedere la ricetta.
Se avete più tempo a disposizione potreste guardare se vi piace la ricetta della torta fredda allo yogurt presente sul mio blog e che potete trovare e cliccando quì oppure la cheesecake alle ciliegie o la spuma alle fragole cliccando qui.
Sandra
Ingredienti per 6 MonoCheesecake al cocco e cioccolato
- 8/10 biscotti digestive o qualsiasi altro tipo
- 250 g di formaggio philadelphia
- 200 ml di latte di cocco
- 80 g di zucchero a velo
- 1 bustina di vanillina
- 80 g di cocco disidratato più un pochino per guarnire
- 150 g di cioccolato al latte
- 150 ml di panna per dolci liquida
Procedimento
In una ciotola amalgamate con l’aiuto delle fruste elettriche il latte di cocco con la farina di cocco, aggiungete lo zucchero a velo, la vanillina e la philadelphia, rendete il composto omogeneo e privo di grumi.
Spezzettate i biscotti digestive e metteteli sul fondo dei vostri bicchieri.
Fate un primo strato di crema di cocco sui biscotti e alternatelo con un altro strato di biscotti, io ho usato una sac a poche da pasticcere ma potete usare anche un cucchiaino.
Preparate la ganache al cioccolato, un’oretta prima di servire le coppette.
Fate a pezzetti il cioccolato e scaldate la panna sul fuoco senza farla arrivare a bollore ma appena raggiunge il punto di fumo spegnete il fuoco e scioglietevi dentro il cioccolato a pezzi mescolando pazientemente. Lasciate raffreddare completamente coperto con pellicola a temperatura ambiente.
Versate due cucchiaini di cioccolato su ogni coppetta e cospargete con delle scagliette di cocco per decorare, considerate che se le rimettete in frigo il cioccolato tenderà a solidificare leggemente perdendendo fluidità.
Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!
“link sponsorizzati inseriti in pagina”