La ricetta per fare un dessert in barattolo con ricotta lamponi e mirtilli in pochi minuti, vellutato grazie allo yogurt alla vaniglia e che si realizza senza cuocere nulla, senza forno, senza burro ne uova. Questo è il dolce al cucchiaio velocissimo perfetto da preparare quando all’improvviso hai ospiti a cena, e anche chi non è proprio bravo a fare i dolci, con questa ricetta di dessert fresco allo yogurt e ricotta, non potrà sbagliare e credetemi se vi dico che farete un figurone.
Sul mio blog ci sono diverse ricette come questa, i dessert in coppetta sono una mia specialità, in tantissimi avete fatto e rifatto le mia mono cheesecake veloci con philadelphia e fragole .
Se amate i dolci freschi e golosi ma sani e senza troppi grassi , queste coppette dolci in monoporzione sono proprio quello che stavate cercando. Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute!
Sandra
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni3
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Dosi per 3 porzioni di Dessert in barattolo con ricotta lamponi e mirtilli
Strumenti
Passaggi
Come preparare il Dessert in barattolo con ricotta lamponi e mirtilli
Polverizzate le mandorle o la granella in maniera grossolana.
In una ciotola, con l’aiuto delle fruste elettriche o anche con una frusta a meno, la ricotta con lo zucchero a velo, lo yogurt e le mandorle in polvere, rendete il composto omogeneo e privo di grumi.
Lavate e asciugate i vostri frutti di bosco.
Spezzettate un paio di biscotti digestive e metteteli sul fondo dei vostri vasetti.
Create un primo strato di crema, circa due cucchiai, poi distribuite sopra i frutti rossi misti.
Formate un secondo strato di crema, biscotti sbriciolati e poi di frutta e procedete così anche per il sterzo strato, decidete da soli se per l’ultimo strato vorrete mettere i frutti sopra le briciole di biscotti oppure il contrario.
Conservate in frigo fino al momento di servire, le coppette alla ricotta e frutti di bosco sono ancora più buone dopo il riposo in frigo, si conservano fino a tre giorni a patto che la ricotta sia fresca. Completate con delle foglioline di menta.
Seguimi sui social
Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!
“link sponsorizzati inseriti in pagina”
Dosi variate per porzioni