Dessert in barattolo con ricotta lamponi e mirtilli, perché il tempo stringe e non ci stavo più dentro a fare una cheesecake…era mezzogiorno insomma, e io ancora non avevo fatto il dessert! Ecco allora che mi ricordo dei miei bellissimi barattoli di vetro weck che ho preso in Germania ad Aprile e in 5 minuti il mio dessert era pronto! Piero ha apprezzato molto,tanto che ha fatto fuori anche il mio 😣😭
Ingredienti per 3 barattolini da 250 ml di Dessert in barattolo con ricotta lamponi e mirtilli
- 4/5 biscotti digestive o qualsiasi altro tipo
- 250 g di ricotta fresca
- 125 g di yogurt magro o se preferite alla frutta
- 60 g di zucchero a velo
- 50 g di farina di mandorle
- 200g tra mirtilli e lamponi freschi
Procedimento
In una ciotola amalgamate con l’aiuto delle fruste elettriche la ricotta con lo zucchero a velo,lo yogurt e le mandorle in polvere, rendete il composto omogeneo e privo di grumi.
Spezzettate i biscotti digestive e metteteli sul fondo dei vostri vasetti.
Fate un primo strato di frutta sui biscotti e alternatelo con la crema,io ho usato una sac a poche da pasticcere ma anche con un cucchiaino andrà benissimo.Fate un secondo strato di frutta e biscotti sbriciolati,se volete rendere ancora più goloso il dessert aggiungete qualche agglomerato di cereali e avena,oppure muesli.Guarnite con i lamponi e i mirtilli rimasti e conservate in frigo fino al momento di sevire.
Non dimenticate di dare uno sguardo alla mia galleria di ricette di dolci al cucchiaio e cheesecake,troverete altre interessanti proposte 😉 .Clicca qui per vederle tutte!
“Se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! (clicca qui) OPPURE seguimi sul mio profilo FB!(clicca qui)
Grazie e a presto con una nuova ricetta! ;)”