Uova ripiene ricetta

Uova ripiene ricetta

Le uova ripiene sono un antipasto davvero sfizioso, portare a tavola le uova ripiene risulta molto elegante ed è la dimostrazione di come le cose semplici sono sempre le più apprezzate.
Sono il calssico antipasto che non manca mai nelle grandi occasioni,sono veramente molto facili da preparare e risultano essere molto sfiziosi e anche i bambini che fanno fatica a mangiare le uova andranno matti.
In un buffet, un antipasto a loro trovo sempre il posto, sono coreografici e poi sono molto buoni.
vediamo cosa ci serve pre prepararli:

uova ripiene, le ricette del cuore, antipasti, ricette per pasqua, antipasti di caposanno, facile, ricetta, uova, maionese, ricetta veloce

ingredienti per le uova ripiene

  • uova
  • maionese
  • prezzemolo

Non meetto le dosi, perchè dipende da quante ne volete preparare, l’uovo viene tagliato a metà quindi in base a quanti sono i commensali deciderete quante uova preparare.

Iniziamo mettendo a bollire le uova, per 10 minuti, dopo passateli nell’acqua fredda e fatele raffreddare completamente ,privateli del guscio, mi raccomando l’uovo deve essere bello fredoo altrimenti nel modo di tagliarlo potrebbe rompersi e a noi serve invece una bella metà intera.
Una volta raffreddati, tagliate l’uovo a metà e delicatamente privatelo del tuorlo che andrete a mettere in una ciotolina, quando avrete tagliato tutte le uova, aggiungete ai tuorli la maionese e mescolate, mano a mano che mescolate il tuorlo divenerà una cremina, sarete voi a regolarvi sulla quantità della maionese, dovrete ottenere una bella crema liscia da poter trasferire poi nelle uova con una sac a poche.
C’è chi a questo punto aggiunge un pochino di sale, ma io trovo la maionese già abbastanza saporita e quindi non lo metto, voi assaggiate la cremina ottenuta, se preferite potete aggiustarla di sale.
Potete anche passare tutto nel mini pinner in modo da velocizzare.
la maionese inoltre può anche essere sostituita con un formaggio light splamabile o della ricotta, per rendere le nostre uova ripiene più leggere.

Una volta ottenuta la cremina, trasferitela nella sacca a poche e delicatamente riempite le uova, trasferitele su un piatto da portata e decorate con una spolverata di pepe o di paprika dolce, che darà un tocco di colore, o con del prezzemolo tagliato finemente.
E le vostre uova ripiene sono pronte, utilizzate in ogni occasione, dall’antipasto di Pasqua al pic nic di pasquetta, ma anche a Natale o a Capodanno, vengono portate sempre in tavola, perchè belli da guardare, semplici da preparare e soprattutto molto buone da gustare!!!

Non mi resta che auguravi buon appetito, se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE cliccando mi piace qui

 

 

Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “Uova ripiene ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.