Frittura di pesce come farla venire perfetta

Frittura di pesce come farla venire perfetta

La frittura di pesce per tutti è sempre un pò un dilemma, mi scrivete spesso che non vi esce fuori come quando la mangiate al ristorante, che non è bella croccante, che vi risulta sempre un pò troppo untuosa.
Friggere in realtà sembra semplice ma non lo è, anche se per ottenere una perfetta frittura di pesce sono necessarie veramente solo pochi e semplici mosse, basta seguire qualche passaggio e otterrete davvero una frittura di pesce croccante, dorate e per niente untuosa.

frittura di pesce, le ricette del cuore, facile, le ricette del cuore

Poche ma fondamentali sono le regole per ottenere un fritto  di pesce ineccepibile, croccante e asciutto

  • Usate abbondante olio, preferibilmente di oliva, gli altri oli hanno infatti un ‘’punto di fumo’’ molto più alto (ossia raggiungono temperature più elevate) e rischiano di far bruciare e ossidare il pesce.
  • Scegliete un tegame dai bordi alti: il pesce deve essere completamente immerso nell’olio bollente
  • Scaldate l’olio al punto giusto. Per capire quale esso sia basterà immergervi un pezzettino di pane, se frigge significa che è caldo al punto giusto.
  • Asciugate bene il pesc prima di infarinarlo e , aiutandovi eventualmente con un setaccio o un colino, scuoterlo dalla farina in eccesso prima di tuffarlo nell’olio caldo.
  • Friggete pochi pezzi alla volta, scolateli e poneteli ad asciugare al caldo e su una carta che assorba l’eccesso di unto
  • Mentre i pesci friggono, non aggiungetene altri crudi e infarinati, altrimenti la temperatura dell’olio si abbasserà.
  • Filtrate poi l’olio quando è freddo, lo potrete usare un’altra volta, per friggere ancora dell’altro pesce

Quindi adesso friggete…friggete e friggete 🙂 e vedrete che stando attenti a questi piccoli accorgimenti otterrete una frittura di pesce eccellente!
Se volete rimanere aggiornati sui miei consigli e soprattutto sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook , per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!!

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Frittura di pesce come farla venire perfetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.