Pulcini pasquali

Pulcini pasquali

A pasqua volete creare un antipasto più sfizioso del solito??? Beh che ne pensate di preparare dei simpaticissimi pulcini pasquali??? E’ una ricetta semplicissima, un antipasto che io nei mie buffet propongo sempre perchè piacciono molto e perchè sono molto semplici da preparare, solo che per l’occorrenza della festa di Pasqua ho deciso di preparare in versione pulcino!!!
Devo dire che hanno avuto gli apprezzamenti di tutti, perchè molto simpatici da vedere, e poi i bambini chissà che cosa sembrava che fossero, li hanno mangiati con piacere, quindi un ottimo modo per far mangiare le uova ai nostri bambini è quelli di creare con un pochino di fantasia delle formine particolari!!!
Vediamo come preparare i nostri pulcini pasquali

pulcini pasquali, le ricette dl cuore , ricette per pasqua, pasqua, uova ripiene, maionese, ricetta, ricette veloci, facile, antipasti

ingredienti per i pulcini pasquali:

  • uova (1 per ogni commensale)
  • maionese q.b.
  • ciuffetto di prezzemolo
  • carota per decorare
  • pepe in grani per decorare

Per preparare i nostri pulcini pasquali, portate a bollore per 10 minuti le uova, poi passatele sotto l’acqua fredda e fatele raffreddare per bene.
Private le uova del loro guscio e una volta che siano ben fredde tagliatele mettendole all’impiedi un pò più sopra della metà, è importante che le uova siano ben fredde perchè altrimenti rischiate di romperle, e a noi serve un bell’ovetto tutto intero.

Adesso con un cucchiaino trasferite il tuorlo in una ciotola e con la maionese amalgamate il tutto creando una cremina bella liscia, quindi aggiungete la maionese che ritenete necessaria affinchè si formi una bella cremina, per facilitare l’operazione anzichè il cucchiaio per mescolare, potete utilizzare il mini pinner.
Ottenuta la cremina aiutandovi con una sacca a poche o con un cucchiaino riempite le uova, entrambe le estemità e adagiate la parte superiore sopra, poi con i grani di pepe create gli occhietti e con la carota il nasino e la cresta.
Adesso adagiateli su un piatto da portata che avrete precedentemente guarnito con dei ciuffetti di prezzemolo  o con delle foglie di insalata.
Vedrete che i vostri pulcini pasquali faranno un figurone!!
la cosa ancora più bellla è che si prestano ad essere preparati con anticipo ed essere portati a tavola al momento del bisogno!!

Non mi resta che augurarvi buona Pasqua, se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi, numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE cliccando mi piace QUI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.