Zucca alla pizzaiola al forno-senza precottura

Autunno, tempo di zucca, io la adoro, cucinata in tutti modi, oggi ho fatto due belle ricette una è questa, la zucca alla pizzaiola al forno, un piatto facile e senza precottura!
In casa mia è sempre dura cucinare la zucca perché a mio marito non piace, pensate che una volta mi son mangiata una parmigiana di zucca (se volete trovate la ricetta QUI) tutta da me, ma questa zucca alla pizzaiola è davvero favolosa fatta così ed è piaciuta anche a lui!

TRUCCO PER VELOCIZZARE LA RICETTA
: se volete potete condire la passata a crudo in una ciotola con aglio (che poi toglierete), origano, basilico, sale e olio e farla insaporire mentre affettate la zucca, senza cuocere la salsa!

LEGGI ANCHE:
Raccolta di ricette con la zucca
Scaloppine di maiale con zucca e pesto di olive
Cotolette di zucca ripiene
zucca e patate al forno con salsiccia

Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA
Sono anche su PINTEREST INSTAGRAM 

Zucca alla pizzaiola al forno-senza precottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Zucca alla pizzaiola al forno-senza precottura

  • 600 gzucca
  • 250 gmozzarella
  • 300 gpassata di pomodoro
  • 2 cucchiaicapperi
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.origano
  • q.b.basilico
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Zucca alla pizzaiola al forno-senza precottura

    COME FARE LA ZUCCA ALLA PIZZAIOLA

    1) Iniziate con il mettere in una padella lo spicchio d’aglio e abbondante olio extra vergine di oliva, fare scaldare, unite le foglie di basilico e dopo qualche istante la passata. Aggiungete anche l’origano e i capperi e fate cuocere per 20 minuti.

    2) Quindi private della scorza la zucca poi affettatela molto sottile, circa 3-4 mm e conditela con la salsa di pomodoro.

    3) Ungete di olio extra vergine di oliva una teglia bassa con un cucchiaio o 2 di salsa, disponetevi sopra le fette di zucca, poi mettete su delle fette di mozzarella e un altro strato di fette di zucca. Lasciate della mozzarella da mettere alla fine.

    4) Infornate infine la vostra zucca alla pizzaiola per circa 40-45 minuti a 180° forno statico. Gli ultimi 10 minuti di cottura tirate fuori la vostra zucca al forno, disponete sopra le fette di mozzarella e infornate nuovamente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 3.508 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights