Pasta con radicchio, salsiccia e taleggio-pronta in 15 minuti

Se amate i formaggi provate questa pasta con radicchio, salsiccia e taleggio è uno di quei primi piatti veramente, ma veramente “goduriosi”, uno di quei piatti che vi risollevano il morale se avete bisogno di un cibo “comfort food”, e non solo questa pasta è buonissima, ma, udite udite: si prepara in soli 15 minuti!

Io la faccio da tanti anni, e ovviamente, vi do un consiglio: visto la presenza dei carboidrati e del formaggio, assieme ad una bella insalata, costituisce un bel piatto unico…insomma non è così leggera, ma per una volta vale la pena provarla, credetemi!

SE VUOI SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK E SCOPRIRE CHI SONO CLICCA QUI 

Pasta con radicchio, salsiccia e taleggio-pronta in 15 minuti

Pasta con radicchio, salsiccia e taleggio-pronta in 15 minuti

INGREDIENTI  ( PER 4 PERSONE ) :

400 gr di sedanini o altra pasta corta

400 gr di taleggio

1 cespo di radicchio rosso

2 salsicce

1 scalogno

olio extra vergine di oliva

pepe nero q.b.

sale

ESECUZIONE :

1) Per prima cosa tagliare il taleggio a dadini e metterlo da parte.

2) In una casseruola o padella mettere dell’olio extra vergine di oliva e rosolare per qualche istante, lo scalogno tritato, unire le salsicce sbriciolate con le mani e private della loro pelle,  far soffriggere 3-4 minuti.

3) Tritare il radicchio e aggiungerlo al soffritto, cuocere per altri 5-10 minuti (il radicchio non ha bisogno di una lunga cottura).

4) Nel frattempo gettare la pasta in acqua salata, scolarla al dente e saltarla nella padella del condimento, spegnere il fornello e aggiungere il taleggio, mescolando delicatamente, il formaggio si scioglierà perfettamente creando una cremina.

(Visited 9.508 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights