Bucato profumato in asciugatrice

L’asciugatrice che splendida invenzione specialmente nelle mezze stagioni dove i panni non si asciugano mai…io personalmente la adoro…

A volte capita pero’ che i panni non escono da questo fantastico elettrodomestico profumati come vorremmo…

Tra le cause principali dei cattivi odori nell’asciugatrice c’è il bucato carico di detersivo.

Il residuo dei detersivi, infatti, a lungo andare provoca degli odori sgradevoli che si trasferiscono sul bucato che inseriamo nell’asciugatrice.

Inoltre è opportuno pulire i filtri ad ogni asciugatura ed eseguire manutenzione abituale…

Detto cio’, oggi vi voglio parlare di qualche trucchetto per Come profumare il bucato in asciugatrice..

Vediamoli insieme:

  • Utilizzare dei vecchi scampoli di tessuto presi da vecchi panni, maglie e federe che non usate più, dalle quali otterrete due-tre striscioline. E’ necessario che sia un  tessuto resistente e robusto che sia in grado di resistere ai movimenti dovuti al ciclo di asciugatura. Inoltre deve essere anche assorbente. Una volta ottenute le striscioline versate 4 gocce dell’olio essenziale che maggiormente preferite o come spesso faccio io versate 2 gocce per strisciolina di igienizzante per bucato profumato. Inserite le striscioline nel cestello insieme al vostro bucato, e otterrete dei panni profumatissimi. Le striscioline possono essere riutilizzate piu’ volte basterà aggiungere le gocce ad ogni asciugatura.
  • Un altro modo per rendere i vostri capi più profumati nell’asciugatrice attraverso l’uso di oli essenziale è di utilizzare le palline di lana che funzionano anche come un ammorbidente naturale. Aggiungete 2 gocce di olio essenziale su ogni pallina di lana e inseritele nel cestello.

 

N.b: Controllate sempre le etichette di produzione prima di cimentarvi nei rimedi suggeriti. Inoltre valutate sempre, se l’asciugatrice emana un odore sgradevole contattate subito il tecnico in modo da verificare il perfetto funzionamento