TARTUFI COCCO E NUTELLA

Oggi dolcetto goloso, facile, veloce e senza cottura, TARTUFI COCCO E NUTELLA, uno tira l’altro e li prepari in 10 minuti! Questi dolcetti a forma di palline al gusto di cocco e farciti con la Nutella sono così facili e veloci da preparare che può farli anche un bambino! Sono perfetti se hai voglia di un dolcetto, in pochi minuti è pronto! Prepara questi deliziosi tartufi cocco e Nutella con i biscotti Wafer per una super merenda dei tuoi bambini o da offrire ai tuoi amici come dolce di fine pasto. Se sei amante del cocco come me, questa ricetta la devi provare assolutamente, io li ho trovati irresistibili! La ricetta per un dolce senza cottura con cocco e Nutella che sono sicura salverai e rifai tante volte, queste palline fredde al cocco sono pazzesche! Seguimi nella ricetta che ti faccio vedere come si fanno e se ti fa piacere guarda il video su Youtube e seguimi per non perdere altri video!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni15 tartufi
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

175 g wafer alla vaniglia
50 g farina di cocco
q.b. Nutella®
q.b. cocco grattugiato (rapè) (per la panatura delle palline)

Passaggi

Preparare i tartufini è facilissimo, inizia con il mettere dei piccoli cucchiaini di Nutella in un contenitore con carta da forno, metti in freezer per 10 minuti.

Prendi i wafer, mettili nel boccale del mixer e frullali fino a renderli in polvere.

Metti i biscotti frullati in una ciotola, aggiungi il latte condensato, la farina di cocco e inizia ad impastare il tutto con un cucchiaio e poi con le mani, devi avere un impasto omogeneo.

Da questo impasto stacca dei pezzetti tutti della stessa grandezza, schiaccia ogni pezzetto, metti sopra un cucchiaino di Nutella congelato, poi dagli la forma di un pallina.

Una volta che hai fatto tutte le palline, passale nel cocco rapè per bene su tutti i lati, ed eccoli pronti i nostri tartufi cocco e Nutella con i biscotti wafer e latte condensato, troppo buoni e visto che facili farli!

… i consigli di Vane

I tartufi si conservano in frigo in una scatola per alimenti, per circa 3-4 giorni.

Puoi sostituire il cocco con la farina di mandorle.

Puoi farcire i tartufi con della crema di pistacchio o con una nocciola o mandorla.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.