TORTA FREDDA COCCO E MENTA – CHEESECAKE COCCO E MENTA

Cremosa e golosissima la TORTA FREDDA COCCO E MENTA, una torta senza cottura con crema fredda allo yogurt greco, cocco e sciroppo di menta, è freschissima e troppo buona! In estate con il caldo dimmi cosa c’è di più goloso di una bella torta fredda dalla base croccante e dal ripieno freschissimo che si scioglie in bocca! Cocco e menta, un’accoppiata vincente, adoro questi ingredienti, uno rende i dolci da sapore fresco e l’altro gli dona quell’irresistibile sapore esotico, insieme sono pazzeschi! La cheesecake cocco e menta è buonissima per una fresca e sostanziosa colazione estiva ma anche da mangiare a merenda al posto del gelato. E se hai ospiti a cena, prepara questa buonissima cheesecake cocco e menta senza cottura, piacerà tantissimo, perché la crema è delicata di sapore ma nello stesso tempo è fresca e golosissima. Seguimi in cucina che prepariamo insieme la torta fredda allo yogurt con cocco e menta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzionistampo 22 cm diametro
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g biscotti Digestive
120 burro
150 g yogurt greco
200 g formaggio Philadelphia
120 g panna da montare
120 g zucchero a velo
8 g colla di pesce
5 cucchiai sciroppo alla menta
3 cucchiai cocco grattugiato (rapè)
80 g latte (per sciogliere la colla di pesce)

Strumenti

Passaggi

Per preparare la torta fredda cocco e menta inizia nel preparare la base, quindi sciogli il burro in microonde o a bagnomaria.

Frulla i biscotti e mescolali in una ciotola con il burro fuso, Versa questo composto sul fondo di una tortiera a cerchio apribile, con il dorso di un cucchiaio stendila per bene per avere un base omogenea.

Metti la base in frigo, nel frattempo monta la panna con lo zucchero a velo, devi montarla ma non troppo soda, deve rimanere morbida.

Metti i fogli di colla di pesce a mollo in un acqua fredda in una ciotola.

In un’altra ciotola metti lo yogurt greco con il formaggio e lavorali con un cucchiaio per amalgamarli, metti dentro il cocco rapè e mescola. Aggiungi anche la panna e mescola ancora.

Scalda il latte fino a renderlo caldo, non bollente, prendi i fogli di gelatina ammollati, strizzali e mettili nel latte caldo, mescola per farli sciogliere per bene.

Versa questo composto nella crema al cocco appena fatta e mescola per bene per amalgamare il tutto. Versa ora anche lo sciroppo alla menta, tre cucchiai e mescola ancora.

Riprendi la base della torta dal frigo, versa sopra la crema, versa sopra i due cucchiai di sciroppo alla menta rimasti e con una forchetta crea un vortice mescolando crema e sciroppo, metti in frigo per almeno tre ore, deve compattare per bene la crema.

Una volta compattata la crema, passa la lama del coltello bagnata lungo la parte interna dell’anello, aprilo e staccalo delicatamente dalla torta. Servi la torta fredda cocco e menta con sopra del cocco rapè e foglioline di menta fresca.

… i consigli di Vane

la torta si conserva in frigo per 3 giorni.

Puoi aggiungere delle gocce di cioccolato per rendere la crema ancora più golosa.

Puoi usare dei biscotti al cacao per la base della torta fredda.

Puoi usare della panna vegetale, in questo caso regolati con lo zucchero, perchè la panna vegetale generalmente è già zuccherata.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.