GIRELLE SOFFICI AL COCCO

Troppo golose le GIRELLE SOFFICI AL COCCO E PHILADELPHIA, dei dolcetti facilissimi da fare, perfetti per la merenda o la colazione, ma anche da mettere sul tavolo da buffet di una festa. Farcite con una deliziosa e crema al cocco con Philadelphia, fresco e cremoso, senza bisogno di cottura, queste girelle non passeranno inosservate e faranno impazzire grandi e piccini. Preparale per la merenda dei tuoi bambini, le gusteranno con una spolverata di zucchero a velo che le rende ancora più golose. In pochi minuti saranno pronte da gustare, la base cuoce solo sette minuti in forno e la crema senza cottura in due minuti è pronta! Perfette anche da gustare fredde di frigo, sono il dessert giusto anche da gustare a fine pasto, magari con sopra anche della glassa al cioccolato. Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme queste girelle al cocco golosissime!

Sponsorizzato da Philadelphia

girelle soffici al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzionicirca 12 girelle
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le girelle soffici al cocco

Per la pasta biscotto

  • 5uova
  • 120 gzucchero
  • 100 q.b.farina 00

Per la farcitura

Preparazione

  1. Prepara la base di pasta biscotto, quindi dividi le uova in tuorli ed albumi.

  2. Monta gli albumi a neve ferma con l’aiuta delle fruste elettriche aggiungendo a metà montatura metà dello zucchero.

  3. Lavora in un’altra ciotola lo zucchero con i tuorli sempre con le fruste elettriche, devi ottenere un composto gonfio e spumoso.

  4. Aggiungi gli albumi montati alla crema di tuorli, procedi con delicatezza aiutandoti con un cucchiaio e procedendo con movimenti leggeri dal basso verso l’alto.

  5. Incorpora la farina setacciata, anche qui con movimenti leggeri. Devi ottenere un impasto senza grumi.

  6. Versa l’impasto su di una leccarda da forno foderata all’interno con carta da forno. Livella e via a cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 7 minuti.

  7. Una volta cotta la base di pasta biscotto, levala dal forno e capovolgila su di un canovaccio pulito, leva la carta da forno con delicatezza e arrotola la pasta ancora calda con il canovaccio.

  8. Lascia freddare il rotolo, nel frattempo prepara la crema quindi in una ciotola metti il formaggio Philadelphia con il latte condensato, lo zucchero a velo ed il cocco, lavora il tutto con le fruste elettriche per avere una crema omogenea.

  9. Metti la crema in frigo fino al momento di utilizzarla.

  10. Srotola la pasta biscotto, farciscila con la crema al cocco, arrotola, compatta e lascia riposare in frigo per un’ora.

  11. Riprendi il rotolo, taglialo in girelle spesse due cm circa. Le girelle soffici al cocco sono pronte da servire, puoi coprirle a piacere con dello zucchero a velo.

… i consigli di Vane

Le girelle soffici al cocco si conservano per 3-4 giorni in frigo avvolte con la pellicola alimentare.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.