Tartufi al cacao e pistacchio

I TARTUFI AL CACAO E PISTACCHIO sono un dolce senza cottura golosissimo facile e veloce, delle piccole palline freschissime dal cuore cremoso di tanta crema di pistacchio, sono di una bontà pazzesca ed indescrivibile. I tartufi al pistacchio li prepari in cinque minuti e spariranno in pochi secondi! Questi deliziosi tartufini sono senza panna e burro nell’impasto, ho messo dello yogurt per amalgamare tutti gli ingredienti, sono venuti buonissimi e una volta in bocca, si sciolgono sul palato! Li puoi preparare per una merenda estiva fresca e golosa, carissimi da servire anche ai tuoi ospiti e se ti viene dopo cena una viglia improvvisa di dolce, i tartufi al cacao e pistacchio sono pronti in cinque minuti! Sono sicura che troverai queste dolcetti al pistacchio buonissimi, quindi seguimi nella ricetta che li prepariamo insieme!

Leggi anche

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni20 tartufi
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g biscotti secchi
30 g cacao in polvere
100 g zucchero a velo
200 g yogurt al pistacchio (va bene anche quello bianco)
q.b. cacao in polvere (per la panatura)
q.b. crema di pistacchi

Passaggi

Metti in un mixer i biscotti e tritali per pochissimi secondi, non devi ridurli in polvere, ma solo farli a pezzetti. Puoi anche romperli con le tue mani se preferisci.

Mettili in una ciotola con il cacao, lo zucchero a velo, mescola. Aggiungi lo yogurt e mescola ancora fino ad avere impasto morbido, se occorre aggiungi altro yogurt.

Fai delle palline con l’impasto, schiacciale e metti al centro un cucchiaino di crema di pistacchio, chiude per bene le palline.

Passa tutte le palline nel cacao messo in un piatto, disponile poi su di un vassoio ed eccoli pronti i tartufi al pistacchio, puoi gustarli subito o metterli in frigo fino al momento di servirli.

… i consigli di Vane

I tartufi al cacao e pistacchio si conservano fino a tre giorni in frigo messi in un contenitore ermetico.

Puoi passare i tartufi nella granella di pistacchio anziché nel cacao, così come aggiungere della granella di pistacchio nell’impasto.

Il pistacchio lo puoi sostituire con della Nutella.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.