Come non far affondare la frutta nelle torte

COME NON FAR AFFONDARE LA FRUTTA NELLE TORTE un trucchetto utilissimo per non far scendere sul fondo la frutta nelle torte, perché sono sicura che a molti è capitato che in una bellissima torta di mele, queste ultime siano finite sul fondo! Torte di mele o con altra frutta che al taglio ti aspetti una bella fetta ricca di frutta e invece tutta sul fondo. Che peccato, perché una torta di mele con le mele sul fondo non è golosa come quella con i pezzetti di mela al centro della fetta.

COME NON FAR AFFONDARE

LA FRUTTA NELLE TORTE


Tante volte mi avete scritto chiedendomi come fare per risolvere questo problema, posso dirvi che esiste un trucchetto semplicissimo da applicare oltre al fatto che anche l’impasto deve essere corposo e non liquido, se no sicuro che tutta la frutta andrà sul fondo rovinando la riuscita della torta.

Quindi regola numero uno, l’impasto deve essere idoneo ad una torta con la frutta, se il vostro dovesse essere troppo liquido, aggiungete un paio di cucchiai di farina in più.

Il trucchetto invece per non far scendere sul fondo la frutta nelle torte è quello di passare le fette di frutta nella farina o nello zucchero a velo e di metterle all’ultimo nell’impasto. Io lo faccio quando la pastella per la torta è già nello stampo, metto sopra la frutta e giro leggermente con un cucchiaio senza mandare la frutta giù, deve rimanere sopra.

Vedrete se fate così, avrete torte di frutta perfette, con le fette ricche di pezzetti di frutta. Questo trucchetto di infarinare la frutta lo possiamo applicare a tutte le torte di frutte, alle torte di mele, con le fragole, con le more, pere, etc…

Spero che il trucchetto di oggi per non far affondare la frutta nelle torte vi sia piaciuto, applicatelo mi raccomando, e fatemi sapere come vi trovate e mi raccomando, anche l’impasto deve essere corposo non liquido.

Questo trucchetto si può applicare per torte, plumcake, muffin e in tutti gli altri dolci soffici da forno.

Lascio qui sotto un po’ di ricette con la frutta dentro, prova a farle con il mio trucchetto e fammi sapere!

TORTA DI MELE SOFFICE
TORTA LATTE PANNA E FRAGOLE
PLUMCAKE YOGURT E ALBICOCCHE
TORTA DI MELE E PERE CON MASCARPONE
TORTA DI MELE SENZA UOVA

Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.