Plumcake yogurt e albicocche

PLUMCAKE YOGURT E ALBICOCCHE, rendiamo ancora più buono il classico plumcake allo yogurt con tanta frutta fresca e golosa, ora ci sono le albicocche che sono belle mature, succose, dolci, oggi vi tento con questo dolce buono, un dolce soffice e profumato, facilissimo da fare, il dolce giusto per la colazione o la merenda. Veramente buono, sarà che i dolci allo yogurt mi piacciono tantissimo, vengono morbidissimi e umidi, poi qui con l’aggiunta di albicocche la bontà è assicurata, non vi dico che profumino in cottura emanava questo goloso plumcake allo yogurt. Non ho messo il burro, quindi mangiatene anche due fette e non sentitevi in colpa, vedrete il tempo di fare il dolce, di farlo freddare e finirà, troppo buono, Preparate tutti gli ingredienti e fatelo con me!

PLUMCAKE YOGURT E ALBICOCCHE

plumcake yogurt e labicocche.

Ingredienti:

3 uova
150 g di zucchero
270 g di farina
150 g di yogurt
1 bustina di lievito per dolci
una  fiala aroma Rum
1 bustina di vanillina
100 g di olio di semi
una decina di albicocche mature ma sode

Procedimento:

In una ciotola mettiamo uova e zucchero, con le fruste elettriche montiamo il tutto fino ad avere un composto gonfio e spumoso.

Aggiungiamo lo yogurt e l’olio di semi e giriamo per bene il tutto, aggiungiamo l’aroma di Rum e giriamo ancora.

In una ciotola uniamo farina lievito e vanillina setacciandoli, poi mettiamo queste polveri mescolate nel composto uova zucchero olio e yogurt e mescoliamo per bene il tutto fino ad avere un composto denso e senza grumi.

Laviamo le albicocche, le asciughiamo, leviamo il nocciolo  e le tagliamo in pezzettini.

Imburriamo ed infariniamo l’interno di uno stampo per plumcake, vi versiamo l’impasto, mettiamo sopra i pezzetti di albicocca e inforniamo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Una volta cotto il plumcake yogurt e albicocche lo facciamo freddare, copriamo con zucchero a velo e il nostro dolce è pronto, un profumo unico, una morbidezza indescrivibile e che buono!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.