Tocchetti di zucca al burro e salvia

Approfittiamo delle prime zucche per assaporare un buon contorno di verdura molto gustoso. Questi tocchetti di zucca al burro e salvia, sono semplici e velocissimi da preparare e si sposano con tante pietanze, dai piatti di carne a dei buoni formaggi freschi e stagionati. Io li mangio anche così da soli… semplicemente ottimi!!

Tocchetti di zucca al burro e salvia

Tocchetti di zucca al burro e salvia

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg e 1/2 di zucca
  • 60 gr di burro
  • salvia fresca q.b.
  • sale e pepe q.b.

 

Preparazione:

Pulite la zucca togliendo la scorza e levando i semi e i filamenti. Portate una pentola di acqua salata a bollore e fate scottare la zucca in modo di farla ammorbidire. A questo punto scolatela, fatela sgocciolare bene e tagliatela a tocchetti.

In una padella fate sciogliere il burro con qualche fogliolina di salvia fresca, lavata ed asciugata precedentemente, e lasciate insaporire per qualche secondo. Ora aggiungete i tocchetti di zucca, sale  e pepe a piacere, e fateli cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a che la zucca non si sarà ben colorita.

Ed ecco che il vostro contorno è pronto…impiattate e servite!!

Se volete arricchire il vostro piatto, potete aggiungere a fine cottura una bella spolverizzata di parmigiano grattugiato.

Buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.