Mini cheesecake morbide ai marron glacé

Queste mini cheesecake morbide ai marron glacé sono un dessert di semplice preparazione e molto goloso, uno di quei dolci che vorresti avere sempre nel frigorifero per quando assale la voglia di “qualcosa di buono”. Sono morbide perchè la crema è formata semplicemente da panna montata e crema di marroni ed è molto piacevole affondare il cucchiaino e trovare prima il marron glacé poi la crema golosa per arrivare alla base di biscotto….una vera golosità!!! Ora passiamo alla ricetta…Mini cheesecake morbide ai marron glacé

Mini cheesecake morbide ai marron glacé

Ingredienti per 8 porzioni:

  • 250 g di biscotti secchi
  • 150 g di burro
  • 400 g di crema di marroni
  • 400 ml di panna fresca
  • 80 g di zucchero a velo
  • 200 g di marron glacé a pezzi

Preparazione:

Tritate i biscotti secchi e trasferiteli in una ciotola poi aggiungete il burro ammorbidito tagliato a tocchetti e lavorate il tutto per circa 2/3 minuti con un cucchiaio di legno.

Distribuite ora nei bicchieri, o in recipienti che più gradite, il composto di biscotti premendo con un cucchiaio per creare una base abbastanza compatta.

Ora preparate la crema. Versate la panna in una ciotola poi unite lo zucchero a velo e montate con una frusta elettrica fino a che la panna non sarà ben montata.

Mettete la crema di marroni in una ciotola, mescolate e aggiungete un poco di panna fino a che la crema di marroni non sarà morbida e spumosa poi incorporatela, un cucchiaio alla volta, alla panna montata mescolando dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti, con l’aiuto di una frusta a mano.

A questo punto versate la crema sopra al composto di biscotti e livellate bene poi mettete in frigorifero per circa 2 ore.

Prima di servire cospargete la superficie con i pezzetti di marron glacé.

Buon dessert!

Se vi fa piacere seguitemi anche sul mio canale YouTube La cucina di Lice .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.