Biscotti con burro d’arachidi

Il burro d’arachidi, alimento adorato negli USA, ha un gusto molto particolare, appena lo assaggi sembra quasi salato ma dopo pochi secondi ti rilascia un gusto dolciastro…ed è per questo che ho sempre indugiato ad usarlo in cucina, ma mio figlio vedendo dei cartoni animati dove spesso viene nominato…mi ha convinta a provarlo nei biscotti…così, detto fatto!! Questi biscotti con burro d’arachidi sono una semplice soluzione per preparare una buona colazione fatta in casa in meno di 40 minuti. Ricchi di gusto, i bambini e non solo ne saranno soddisfatti!

Biscotti con burro d'arachidiIngredienti per 50 biscotti circa:

  • 200 gr di farina
  • 90 gr di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr di burro
  • 5 cucchiaini colmi di burro di arachidi

Preparazione:

Mettete in una ciotola il burro bianco, il burro d’arachidi e lavorateli con lo zucchero fino a che non risulterà un composto cremoso, unite poi i tuorli d’uovo, e continuate a mescolare bene, quando sarà ben amalgamato aggiungete la farina e il pizzico di sale, mescolate per bene fino a che l’impasto non sarà lavorabile, liscio ed omogeneo.

Per chi possiede una planetaria, può impastare con la stessa procedura e sequenza di ingredienti, con lo strumento a foglia.

Ora formate una palla con le mani, abbastanza velocemente per non far surriscaldare il burro, avvolgetela con della pellicola e mettetela in frigorifero per circa 30 minuti.

A questo punto infarinate un piano di lavoro, e stendete l’impasto con l’aiuto di un mattarello, formando una sfoglia sottile.

Create ora i biscotti con la forma che più vi piace, utilizzando vari stampini.

Ricoprite ora la placca del forno con carta da forno e adagiate sopra i biscotti.

Mettete in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per  circa 15 minuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.