SPAGHETTI WITH HOT DOGS
Gli spaghetti with hot dogs sono un primo piatto della cucina americana! La mia è una variante, perchè ho usato gli spaghetti integrali. La loro particolarità è che gli spaghetti sono infilzati nei würstel. Un primo piatto squisito, facile e divertente! L’ideale da preparare con i bambini!
INGREDIENTI:
- 1 scalogno;
- un bicchiere d’acqua fredda;
- olio evo;
- 400 g di polpa di pomodoro
- 150 g di spaghetti integrali Barilla;
- 3 würstel grandi;
- sale;
- prezzemolo sminuzzato;
- formaggio grattugiato (facoltativo).
PREPARAZIONE:
In una pentola mettete lo scalogno tagliato finemente, l’olio e l’acqua. Fate cuocere a fuoco basso, poi aggiungete la polpa di pomodoro, se fosse troppo densa diluitela con un po’ d’acqua e fatela cuocere a fuoco basso per qualche minuto.
Nel frattempo, tagliate a rondelle i würstel, poi infilzate ogni rondella con alcuni spaghetti. Per ogni rondella mettete, fino a cinque spaghetti.
Questa operazione, richiede alcuni minuti. Io ho messo soltanto una rondella, ma, se volete potete metterne anche due o tre per ogni gruppo di spaghetti. Fate lo stesso procedimento fino a quando non avrete finito gli spaghetti ed i würstel.
Cuoceteli in una pentola capiente in abbondante acqua salata.
Quando saranno cotti, scolateli e buttateli nel sugo.
Aggiungeteci il prezzemolo e mescolate bene. Fate insaporire per qualche minuto.
I vostri SPAGHETTI WITH HOT DOGS sono pronti!
Servite e buon appetito!
Se vi piace, aggiungeteci un po’ di formaggio grattugiato!
Se invece, non amate il sugo, potete fare la versione bianca. Una volta scolati gli spaghetti, aggiungeteci un filo d’olio evo ed un pizzico di sale. Mescolate il tutto e poi spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato.