Crema di pollo pistacchi e mandorle

La crema di pollo pistacchi e mandorle è un contorno molto leggero e digeribile, ma nutriente e gustoso adatto per insalate o per condire panini alla piastra,per metterli sulle patate fritte;;;piu ne ha più ne mette.

crema di pollo

Crema di pollo

Ingredienti

500 gr spezzatino di pollo

500 gr salsa in bottiglia

mezzo bicchiere di spumante dolce

sale,pepe,salvia,cipolla,aglio in camicia.

pistacchio e mandorle q b

PROCEDIMENTO

Iniziamo a tagliare il pollo a bocconcini,per fare la crema,nel frattempo mettete una padella con olio e cipolla,tagliata piccolina,con l’aglio in camicia,fate soffriggere la cipolla quando si è leggermente appassita.

Prendete il pollo tagliato a bocconcini e metteteli dentro la cipolla che avete messo a soffriggere,girate il tutto è mettete lo spumante,prendete il coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti nella sua rosolatura.

Mettete dentro la salsa e rifatela cuocere a fiamma bassa altri 25 minuti aggiungete il resto degli aromi,lasciatela alla sua cottura con il coperchio, giratela di tanto in tanto quando sentite il profumino dei bocconcini vuol dire che e cotta.

A fine cottura,mettete dentro il frullatore,del pistacchio le mandorle è tritate tutto, mettete dentro la salsa e metà dei bocconcini,frullate il pollo con il pistacchio e le mandorle.Buttate tutta la crema di pollo in un bel piatto e buon appetito.

AH!!!! l’indomani e piu buona. 

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine-google

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.