Torta nutella e pistacchio scaglie di mandorle

Torta nutella e pistacchio con scaglie di mandorle e molto semplice e golosa a chi piace il mascarpone con la nutella si consiglia sempre di preparare il pan di spagna un giorno prima Torta nutella e pistacchio con un buon sapore di scaglie di mandorle e pistacchio. Se a voi piace potrete mettere il pistacchio al posto delle scaglie.buon proseguimento Juli passiamo alla ricetta.

torta nutella e pistacchio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torta nutella e pistacchio

INGREDIENTI

250 mascarpone

4 uova

g r 200 farina
g r 200 zucchero
mezza bustina di lievito
g r 120-2 buste mandorle tostate
1 bustina di cioccolato
Per inzuppatura
gr 30 rum
gr 30 zucchero
gr 30 di acqua
 
Mettete tutti gli ingredienti della torta dentro il sbattitore.
Preparate il pan di spagna si consiglia di prepararlo un giorno prima:nota la nutella scioglierla a bagno maria o la mettete qualche secondo dentro il forno a mihronde.
Prendete il mascarpone unitelo con la nutella,giratelo fino a diventare un composto denso.Tagliate la torta a metà e inzuppatela prima di mettere la nutella con il mascarpone.
Prendete il composto buttatelo sopra la torta,riempirla dentro e fuori,con la crema di mascarpone.Quando avete finito di mettere la crema aggiungete gli scagli di mandorla sopra la torta e il pistacchio macinato le palline caramellate.
Mettetela nel frigo e fatela indurire  per circa 5 ore Torta nutella e pistacchio scaglie di mandorle quando la torta sie raffreddata ne frizzer e si sara composta la prendete e tagliatela,a questo punto non vi posso dire buon appetito con la torta nutella e pistacchio da juli E se volete potete farla come vi piace o tutta con pistacchio io ho preferito mettere le scaglie di mandorle. Per un’altra ricetta,clicca
Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate qui!!!

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Torta nutella e pistacchio scaglie di mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.