Crea sito

FRITTATA DI ZUCCA

FRITTATA DI ZUCCA

 

Ingredienti:

3 uova

100 gr zucca a fettine sottili

30 gr mollica pane abbrustolita

sale,pepe,olio

100 gr pecorino

 

Procedimento

La preparazione della frittata di zucca di questo piatto dalle antiche origini italiane è semplice e sicuramente piacevole.
La zucca li ho preparati tagliandola a fette  cuocendoli con aglio e prezzemolo tritato in qualche cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva e la mollica abbrustolita.

La cipolla affettata sottilmente stufata sino a renderla morbida e dopo averla lasciata raffreddare l’ho unita insieme alla zucca alle uova battute.

Aromatizzato il tutto con un pizzico di pepe nero macinato al momento ed una manciata di prezzemolo tritato.

Cotta in padella rigirata da ambo i lati e servita tiepida, ma non è affatto male gustata fredda, magari per accompagnare due fette di pane.
Risulta uno stuzzicante spuntino al quale difficilmente si riesce a rinunciare.alla frittata di zucca.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate

 https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl

 

La polpa di zucca contiene più del 90% di acqua, una bassa percentuale di zuccheri semplici, proteine e grassi, per cui è ipocalorica (solo 18 Kcal/100g ). È particolarmente ricca di vitamina A, vitamina C,  beta carotene e minerali (come potassio, calcio, fosforo), quindi W LA ZUCCA!!!

L’autunno, i primi freddi, la scuola ricomincia e ricominciano i 1000 impegni dei vostri figli e i vostri… che stress! La zucca può essere un valido aiuto per il pieno di vitamine, può essere utilizzata per raggiungere le 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, la porzione giallo-arancione!

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.