Petto di pollo con limone

Questa è la ricetta per preparare il Petto di pollo con limone Si tratta di un secondo piatto fresco e leggero fatto da carne bianca e limone. Il gusto del pollo con il limone è veramente buono. Il piatto assume toni molto estivi e può essere una proposta molto valida per una tipica cena estiva.

Petto di pollo con limone

Ingredienti per 4 persone:

600 gr di petto di pollo

2 limoni

50 gr di farina 00

3 cucchiai Olio extra vergine di oliva

Sale; Pepe; Rosmarino
Tempo di preparazione:15 min
Tempo di cottura: 15 min

petto di pollo infarinatoPreparazione petto di pollo con limone

Per Preparare il Petto di Pollo con Limone cominciate con il mettere la farina su in piatto e a passarci sopra il pollo, in modo da infarinarlo per bene.
Su una padella mettete a scaldare 3 cucchiai di olio d’oliva con un rametto di rosmarino e quando sarà ben caldo aggiungeteci i petti di pollo infarinati.Far rosolare i petti di pollo da entrambe i lati aggiustate di sale, e aggiungete un po’ di pepe.Prendere i petti di pollo ben cotti e metterli in un piatto
Aggiungere alla padella dove avete cotto la carne succo di limone, 1 cucchiaio di farina e 3/4 della buccia di limone grattugiata. Mescolate il tutto formando una salsa liscia e omogenea( se necessario aggiungere un po’ d’acqua per far sciogliere la farina).Aggiungere nuovamente i petti di pollo e far cuocere qualche minuto il pollo nella sala al limone.
Togliere dal fuoco e servire i petto di pollo con limone mettendo sopra  una po’ di buccia di limone grattugiata,il limone porta un buon gusto.clicca per un altro piatto di pollo con arancio.

petto di pollo con limone
Vi aspetto nella mia pagina facebook.
Che ne pensate di questo piatto aprite e cliccate.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.