Coniglio con salsa di pomodoro

Coniglio con salsa di pomodoro,questa ricetta lo presa nel web,perche non sapevo come fare il coniglio con salsa di pomodoro girando per il web ho trovato la ricetta del coniglio con salsa di pomodoro,allora mi sono messa all’opera questo e un piatto maltese,io ho cambiato alcuni passaggi,secondo i gusti e/o le disponibilità della dispensa. Con il sugo di questo stufato io ho condito anche gli spaghetti in modo da avere un primo e secondo piatto. Voi potete gustare questo stufato anche così, solo come secondo piatto, ma seguite un consiglio: le patate aggiungetele alla fine altrimenti si rompono tutte! Buon AppetitoVi propongo un altro piatto

Coniglio a forno con mele

Coniglio con salsa di pomodoro 
Ingredienti per 6 persone:

– un coniglio tagliato a pezzi (circa 13 pezzi)
– una cipolla grande
– 4 spicchi d’aglio
– 2 carote
– 5 o 6 patate
–  bottiglia polpa di pomodoro
– 2 foglie di alloro
– 1 bottiglia vino rosso
– sale
– pepe
– un pizzico di erbe miste aromatiche
 
Descrizione della preparazione:
Mettere a marinare il coniglio il giorno prima nel vino rosso insieme, sale e pepe. Questo darà al coniglio un sapore stupendo. Mettetelo in una terrina di vetro,copritelo e mettetelo in frigo per una notte.
20131109_170426Al momento di preparare lo stufato,coniglio con salsa di pomodoro, affettate la cipolla, tagliate l’aglio a pezzetti e fateli rosolare in una padella capiente con un po’ di olio di oliva il coniglio. Aggiungere la cipolla e 2 spicchi di aglio e fate rosolare il coniglio per quasi ¾ d’ora   e le erbe aromatiche nel’altra pentola fate rosolare gli stessi ingredienti nel’olio e mettete la salsa in bottiglia,aggiungere nella bottiglia un po di acqua. Portare il pomodoro a cottura,se volete aggiungete anche un po’  di vino nel quale avete fatto marinare il coniglio tutta la notte. Quando il coniglio si è rosolato e ha perso il suo colorito rosa, spegnere il gas e aggiungere il coniglio  assieme al suo brodo che avete fatto cuocere, al sugo di pomodoro. Se il pomodoro fosse troppo denso, aggiungete acqua calda; il coniglio deve essere coperto dal sugo di pomodoro. Fate cuocere il coniglio nel sugo di pomodoro lasciatelo cuocere per un’altra mezz’oretta ,dopo la mezzora  aggiungete le patate e le carote fate cuocere per altri 20 minuti e il coniglio a sugo e  pronto, solo a fine cottura, le patate tagliate in 4 parti, sale e pepe quanto basta. Lasciare cucinare a fuoco lento in totale per 2 ore o comunque fino a quando la carne del coniglio si stacca facilmente dall’ osso. Non lo cuocete eccessivamente altrimenti la carne del coniglio si “spappola” e non troverete poi molto a mangiare. Se poi vi piace l’idea, cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e conditeli con il sughetto dello stufato per avere un primo e un secondo piatto. Io vi consiglio di provare: il sugo di questo coniglio è buonissimo con gli spaghetti. Buon Appetito!!
 
Tempo indicativo di preparazione: una notte e circa mezzo ora
Tempo indicativo per la  cottura: 2 ora circa
Tempo totale della ricetta: 2 ore  

Sono graditi i mi piaci: facebook. 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.