Crea sito

Uova con la salsa di pomodoro

Le uova con salsa di pomodoro sono il mio piatto preferito ne mangerei a volontà,di uova con la salsa di pomodoro,un’altra delle belle ricette con  le uova con la salsa di pomodoro, buonissime con la sua  bella scarpetta un piatto povero vecchia ricetta delle nonne,ma! buona.

Uova con la salsa di pomodoro

Ingredienti

Ricetta velocissima,serve la cipolla,la salsa e delle uova,del peperoncino se gradito,se vogliamo possiamo aggiungere i piselli nella salsa ha nostro piacere prepariamo gli ingredienti in base a quanto ne vogliamo fare.

Soffriggete la cipolla e dopo che la cipolla si e appassita buttate la salsa,quando la salsa e quasi a cottura buttate le uova dentro mettete del basilico,cottura massima una 20 di minuti,è la salsa e pronta.Uova con la salsa di pomodoro.Servite nel piatto buon appetito Juli

Prima di tutto le uova devono essere freschissime, infatti  l’uovo quando è molto fresco ha l’albume che avvolge tutto il tuorlo. Per cui la cottura in acqua è più adatta. Infatti più passano i giorni dalla deposizione dell’uovo e più l’albume tende a staccarsi dal tuorlo è nello stesso tempo diventa sempre più acquoso.Con questa cottura se l’albume non avvolge più il tuorlo si disperde nell’acqua.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere cliccate.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.