Crea sito

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte,per accontentare grandi e piccoli un passatempo per niente male fatto con i biscotti saiwa,a voi la ricetta.

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Biscotti saiwa ripieni di crema al latte

Ingredienti:

  • 400 ml di latte intero
  • 200 ml di panna da montare zuccherata
  • 70 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di maizena (amido di mais), fecola o farina
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 bacca di vaniglia oppure un cucchiaino di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO

Iniziare preparando la crema al latte così avrà il tempo di raffreddare durante la preparazione. Scaldare il latte con i semi della bacca di vaniglia e setacciare la maizena assieme allo zucchero. Aggiungere il latte a filo alla maizena mescolando per evitare la formazione di grumi.

Aggiungere il miele e cuocere a fuoco medio fino a completo addensamento. Lasciare raffreddare la crema al latte e successivamente aggiungere la panna montata, operazione consigliata per ottenere una crema corposa che si presta meglio alla farcitura.Se avete il bimby ecco la ricetta

Prendete i biscotti e spalmateci la crema bianca e metteteli in fila nella pirofila e livellate il tutto con una spatola, ha questo punto fate un altro strato di biscotti sopra alla crema al latte e coprite il tutto con un’altra pellicola. Riponete la pirofila per 4 ore dentro il frigo;la mattina seguente aiutandovi con un coltello dividete i biscottini, che saranno subito pronti per essere mangiati!!

Idea per i bambini o per grandi,una ricetta semplice basta mezz’ora per prepararlo e metterlo nel frigo al bisogno.

La crema al latte è una crema di base preparata con semplici ingredienti,e da una consistenza soffice e vellutata. Questa golosa crema è molto usata  in pasticceria, infatti è adatta per guarnire dolci come bignè, pan di spagna, torte e rotoli di pasta biscotto,deliziosi dessert a base di frutta fresca. Una volta pronta,potete sbizzarrirvi e preparare il dolce che più preferite: sarà davvero difficile resistere alla sua bontà

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.