Arista di maiale cotta nel latte

Arista di maiale cotta nel latte,rimane tenera e buona vi consiglio di provarla,c’e ne sono di altri gusti,e semplice e veloce,allo stesso tempo è gradita,quando avete degli ospiti,un secondo di carne di maiale da servire assieme alla crema di verdure.

arista di maiale cotta nel latte

 

INGREDIENTI

1  kg di arista di maiale

1 litro di latte

2 patate

alloro 2 foglie

50 g di burro

2 carote

sale pepe

1 foglia salvia

pentola antiaderente alta

 

Procedimento

In una pentola antiaderente far sciogliere il burro e unire le carote,le patate,alloro,salvia.Dopo 5 minuti aggiungere la carne e farla rosolare bene a fuoco vivo.Girarla spesso.

Appena si sarà rosolata uniformemente allontanare la pentola dal fuoco.( I pori della carne si sigillano trattenendo tutti i succhi che conferiranno all’arrosto sapore e morbidezza.Non dobbiamo assolutamente pungerla altrimenti fuoriescono i liquidi)

Portare a bollore il latte e aggiungere un rametto di rosmarino ben lavato,il sale e il pepe.Unire il latte all’arrosto,coprire e continuare la cottura per 1 ora.

Passata l’ora,lasciare cuocere l’arrosto per 30 minuti senza coperchio,cosi si ardenza il latte,prendete il mixer e frullare le carote e le patate cosi si forma una crema per servire arista di maiale cotta nel latte come contorno.

Servire,arista di maiale cotta nel latte a fette con la salsa di verdure.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.