A dieta con gusto!

Tutti noi pensiamo al termine “dieta” come ad un sacrificio, qualcosa di triste e noioso; come se stessimo andando incontro alla gogna. Ho iniziato a cercare ricette light su internet, su vari blog, provando e modificando per renderle più leggere. Buttando tante cose, che per me erano immangiabili. Ho provato a fare le mie ricette collaudate senza uova, burro e sostituendo lo zucchero con il dolcificante. Alternando successi a fallimenti.

Molte volte ho mostrato questi esperimenti culinari alla mia nutrizionista, che è davvero una persona straordinaria, molto competente e paziente. Le è piaciuta cosi tanto questa mia iniziativa, che ha deciso di organizzare un vero evento, dove mostrare alle persone che è possibile mangiare anche seguendo una dieta dimagrante.

A sinistra Dott.ssa Patrizia Cusano

Hanno collaborato a questo bellissimo evento molte aziende che ci hanno, gentilmente, fornito il materiale per preparare tante cose buone e campioni gratuiti per i partecipanti.

Eridiana, Villa Sorbo, Essere Pharma, Biosalus, Functional Food Salus, Ruggeri, MVM.

E’ stato un bel evento dove ho conosciuto molte persone e soprattutto ho imparato tante cose. La dott.ssa Patrizia Cusano ha spiegato le ricette dal punto di vista nutrizionale, consigliando modifiche in base alle varie esigenze dietetiche. Io ho cercato di spiegare la preparazione delle ricette, cercato perché l’emozione era tanta.

Ho preparato una torta di mele, muffin al farro con frutti rossi, ciccio pancake, biscotti al grano saraceno e miele, pan goccioli integrali, treccine integrali allo yogurt, pizzette semi integrali al pomodoro, crostatine di canapa con crema al formaggio e salmone, focaccia alla canapa. Troverete le ricette nella categoria “Ricette light“, provate a farle e fatemi sapere se vi sono piaciute!