Pasta al cavolfiore saporita

Per fare una pasta al cavolfiore saporita ci vogliono pochissimi ingredienti ed anche poco tempo,il cavolfiore ha tante proprietà nutritive eccellenti ed è anche ricco di vitamine, quindi è bene non farlo mai mancare sulle nostre tavole, a molti non piace, ma vi assicuro che così lo mangeranno proprio tutti 🙂 …e magari anche i nostri piccoli!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

380 g di penne rigate

1 cavolfiore

1 cipolla

olio evo q.b.

sale-pepe

formaggio grattuggiato q.b.

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Pasta al cavolfiore saporita, far bollire abbondante acqua salata e immergere le cime del cavolfiore, far cuocere 5 minuti e poi unire anche la pasta (nella stessa acqua), far cuocere la pasta per il tempo necessario e poi scolare tutto e versiamo in una coppa.

In un tegame far appassire la cipolla con dell’olio e un goccio d’acqua (per far si che non si bruci la cipolla), appena pronta versarla sulla pasta e mescolare aggiungendo abbondante formaggio grattugiato.

SERVIRE CALDA.

Pasta al cavolfiore saporita

La Pasta al cavolfiore saporita, è una pasta davvero deliziosa, è perfetta per questo periodo autunnale, potete modificarla come più vi piace, ad esempio a e piace molto anche con la pancetta, con la salsiccia o con il pomodorino! A voi la scelta! Alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12 Risposte a “Pasta al cavolfiore saporita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.