INVOLTINI DI MELANZANE – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

E’ lunedì..nessuno ha voglia di cucinare o quanto meno qui nessuno ha voglia di impegnarsi con ricette laboriose men che meno io 😀

Allora bisogna come al solito inventarsi qualcosa di gustoso perché ormai mi conoscete…non lascio mai nulla al caso ed ogni volta che mi metto in cucina preparo sempre qualcosa di gustoso e mai scontato…allora che ne dite se oggi proviamo a fare degli involtini? Si ma con le melanzane!!

INVOLTINI DI MELANZANE – RICETTA ECONOMICA

involtini di melanzane

INGREDIENTI:

2 melanzane nere

olio di arachidi per friggere

robiola q.b.

mortadella con pistacchi q.b.

sale grosso q.b.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa laviamo ed asciughiamo bene le nostre melanzane quindi le tagliamo a fettine alte massimo 1 cm, le mettiamo a scolare in uno scola pasta ricoprendole con sale grosso e le lasciamo spurgare la loro acqua per 1 oretta.

IMG_6337

 

 

 

 

 

 

 

 

Scaldiamo abbondante olio in una pentola e cominciamo a friggere le nostre verdure dopo averle sciacquate ed asciugate molto bene.

IMG_6340

 

 

 

 

 

 

 

 

Basteranno pochi minuti affinché siano cotte quindi le faremo scolare su un foglio di carta assorbente e le lasceremo raffreddare.

A questo punto siamo pronti per creare i nostri involtini quindi prendiamo le nostre fettine di melanzane e ci spalmiamo delicatamente la robiola, attenzione a non romperle; inseriamo anche un pezzetto di mortadella e richiudiamo ad involtino fermandolo con uno stuzzicadenti. Procediamo così fino a che le melanzane non saranno terminate.

IMG_6353

 

 

 

 

 

 

 

Se preferite potete salare prima di richiudere.

Seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.