CESTINI ALLE PESCHE – RICETTA DI PASTICCERIA

Print Friendly, PDF & Email

Un dolcetto facile facile, una mono porzione perfetta per tutti i tipi di buffet dolci, un finger food che piacerà a tutti, specialmente ai bambini che adorano le crostatine alla marmellata confezionate. Ecco, divertiamoci con loro nella realizzazione di questo piccolo peccato di gola, facciamoci aiutare a riempire questi scrigni di pasta frolla e sicuramente saremo più contenti di sapere che la loro merenda sarà qualcosa che avremo creato insieme!

CESTINI ALLE PESCHE – RICETTA DI PASTICCERIA

cestini alle pesche

INGREDIENTI:

per la frolla:

180 gr di farina 00

60 gr di farina di ceci

150 gr di burro

100 gr di zucchero alla vaniglia

scorza di 1 limone

per la farcitura:

marmellata di pesche q.b.

pesche sciroppate 2

PROCEDIMENTO:

Per la pasta frolla senza uova, vi consiglio di seguire questa ricetta.

Dopo che la nostra frolla avrà riposato in frigorifero per almeno 1 ora potremo tirarla fuori e stenderla fra 2 fogli di carta forno, per evitare che si attacchi al mattarello.

Quindi foderiamo degli stampini da mini muffin con la carta forno o con dei pirottini di carta e li rivestiamo con la nostra frolla che avremo porzionato in forma rotonda con un bicchiere.; non abbiate timore di romperla, sarà molto probabile, ma basterà fare un po’ di pressione affinché i pezzi si ricongiungano 😉

Ora dobbiamo coprire i nostri cestini con della carta forno e con dei legumi secchi per procedere alla cottura in bianco, evitando in questo modo che la pasta formi delle bolle o si gonfi.

Cuociamo in forno a 180 gradi per 15 minuti e lasciamo raffreddare.

IMG_3475

IMG_3476

IMG_3477

Una volta raffreddati completamente potremo riempirli con un paio di cucchiaini di marmellata di pesche e guarnirli con le nostre pesche tagliate a pezzettini.

Spolveriamo con zucchero a velo e eccoli pronti.

IMG_3480

seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.