PENNONI RIPIENI DI VERDURE – RICETTA VEGETARIANA

Print Friendly, PDF & Email

Una perfetta ricetta della domenica, questi pennoni ripieni vi consentono di prepararli in anticipo e riscaldarli all’ultimo momento, proprio prima di servirli 😉 Per la farcitura ho optato per le verdure ma nulla vieta di sbizzarrirvi con la fantasia, potreste anche pensare ad un ragù di carne o perché no, di pesce! In ogni caso sarà un successo assicurato perché non presenterete la solita pasta al forno ma qualcosa di più creativo 😉

PENNONI RIPIENI DI VERDURE – RICETTA VEGETARIANA

IMG_3394aINGREDIENTI per 4 persone:

1 cipollotto

2 peperoni (1 giallo e 1 rosso)

250 gr di carote

50 gr di spinaci novelli

320 gr di pennoni trafilati al bronzo

parmigiano q.b.

olio q.b.

acqua q.b.

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Tritiamo il cipollotto, lo mettiamo in padella con poco olio, una volta che si è ammorbidito aggiungiamo i peperoni tagliati a pezzetti poi le carote a rondelle, versiamo mezzo bicchiere di acqua e lasciamo cuocere col coperchio per 20 minuti. Quando mancano 3 minuti aggiungiamo gli spinaci.

IMG_3381

IMG_3383

 

 

 

 

 

Nel frattempo lessiamo la pasta per 6 minuti (metà del suo tempo di cottura), poi la scoliamo, la mettiamo in un recipiente con dell’olio.

IMG_3384

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora tritiamo le verdure con il frullatore a immersione aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta se serve e trasferiamo il composto in una sac a poché che ci aiuterà per il riempimento della pasta.

IMG_3385

 

 

 

 

 

 

 

 

Mettiamo dell’olio nella teglia, prendiamo il pennone e lo riempiamo quindi lo posizioniamo nella pirofila e continuiamo con tutta la pasta. Un filo d’olio anche alla fine, cospargiamo con il parmigiano e inforniamo a 180 gradi per 30 minuti.

IMG_3386

 

 

 

 

 

 

seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.