Tiramisù di pavesini e cocco

Tiramisù di pavesini e cocco una variante della classica ricetta del tiramisù per provare un nuovo dolce freschissimo ed unico.

Tiramisù di pavesini e coccoTiramisù di pavesini e coccoTiramisù di pavesini e cocco

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo di preparazione: 20/30 minuti circa

Gruppo ricette: I dolci al cucchiaio

 Ingredienti8/10:

  • 500 gr di mascarpone
  • 2 uova intere
  • 500 ml di panna hoplà
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 confezione di pavesini da 200 gr
  • caffè (2/3 tazzine)
  • latte, un bicchiere circa
  • cocco in scaglie
  • gocce di cioccolato

Preparazione:

  1. In una ciotola unire il mascarpone con i tuorli e mescolare bene con una paletta dall’alto verso il basso, montare  a neve gli albumi ed unire al composto facendo attenzione a non smontarlo, aiutandovi con una paletta.
  2. Unire le gocce di cioccolato a piacere e mescolare bene.
  3. Nel frattempo montare la panna ben ferma,  preparare il caffè e zuccherarlo unire il latte.
  4. In una pirofila capiente (25×28/30 circa) creare un fondo con la crema, e formare il primo strato di biscotti precedentemente inzuppati leggermente nel caffè e latte e sgocciolati, versare sul primo strato tutta la crema e fare un secondo strato di biscotti, spalmare la panna sui biscotti e decorare con ciuffi di panna cocco in scaglie e gocce di cioccolato e i biscotti rimanenti leggermente spezzettati.

Personalmente ho decorato (si fa per dire) il dolce come torta di compleanno per mio fratello Emanuele che oggi compie 24 anni; anche se c’è da dire che ho provato a decorare il dolce! ho avuto problemi tecnici…meglio non nominarli!

Il resto delle foto:

Tiramisù di pavesini e cocco

Diciamo che è una scritta un po impacciata…oggi l’ho rifatta 4 volte! i pasticci vengono a tutti prima o poi!

Tiramisù di pavesini e cocco

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Tiramisù di pavesini e cocco”

  1. ciao scusa ho risposto al tuo messaggio giorni fa ma mi è venuto il dubbio che forse se non lo approvo e pubblico non lo puoi leggere!?è così?

  2. ah ecco perchè!vabbè comunque in sintesi ti avevo chiesto che suggerimenti volevi darmi per la testata e se ti andava bene così o avevi consigli su altre modifiche!grazie e le tue ricette sono molto invitanti!

    1. sei stata un amore! grazie!!! così è molto carina la testata! quando vuoi vieni a far visita al mio blog ci possiamo scambiare anche le ricette!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.