Stracciatella vegetariana per la rubrica “Da Lunedì a dieta”, dedicata a chi vuole mantenere un regime dietetico equilibrato e con gusto.
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 30/40 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
4 Uova
-
1 l acqua
-
20 g Parmigiano (Io a 32 mesi)
-
50 g carota
-
70 g Zucchina
-
1 pezzetto Cipolla
-
1 pizzico Sale
Preparazione
-
Torna la rubrica da “Lunedì a dieta”! Si torna in linea, si finisce di fare i bagordi! Io dovrei stare a dieta seriamente, oggi è il Blue Monday, quindi mi delizio con questa stracciatella vegetariana. E si hai sentito bene! Di solito il brodo è realizzato con la carne, un bel brodo di pollo, poi ci va l’olio. Per te ho sperimentato una versione light e golosa. Provala e poi mi racconti!
- 1. Per prima cosa lava la carota sbucciata e la zucchina, tagliale a pezzettoni.
- 2. Versale in una casseruola con l’acqua ed un pezzo di cipolla, regola leggermente di sale.
- 3. Fai bollire per circa 30 minuti, quando gli ortaggi sono teneri, scolali e togli i residui dal brodo, (potresti filtrarlo con un colino a trama fitta).
- 4. In una ciotola unisci le uova ed il parmigiano, sbatti bene con l’aiuto di una frusta da cucina.
- 5.Versa il tutto dentro il brodo ed agita leggermente con la frusta, fai bollire per qualche minuto.
- 6. Con la frusta dividi l’uovo, e continua la cottura per circa 7/10 minuti, mescolando ogni tanto con la paletta di legno.
- 7. Se ti piace molto fine la stracciatella agita di più l’uovo con la frusta. Se ti piace come quella in foto aiutati con una paletta di legno, agitando di meno, e dividendo meno l’uovo.
- 8. Servi caldo.
-
Vuoi un brodo veloce? E si a volte il tempo scarseggia quindi ci si adatta. Odio usare il dado comprato, perché ogni volta mi ci sento male, per via di alcune cose che mi danno allergia o intolleranza, quindi lo realizzo da sola. Clicca >Qui per la ricetta.
-
Torna alla Home per vedere le ultime ricette.
Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page
Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.
Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **
Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!