Crea sito

Rotolini di pancarrè farciti

Rotolini di pancarrè farciti, ricetta di antipasti freddi veloci, si preparano in pochisismo tempo, sono freschissimi. Adatti per un aperitivo con gli amici.

Oggi il blog festeggia il suo 3 compliblog e si per festeggiare una ricetta light visto che siamo sempre in estate! Che ne dite la proviamo? Del resto fa caldo ci teniamo leggeri….per il dolce!

Rotolini di pancarrè farciti

 

Rotolini sfiziosi e compliblog

Sono passati tre anni da quando un po’ per gioco un po’ per sfida ho aperto il mio blog di cucina. Questo è il diario dei miei esperimenti di cucina, non che io sia uno chef, ma amo cucinare e condividere con voi le mie esperienze! Qualche giorno fà ho indetto un contest per festeggiare e già sono arrivate tantissime ricette! E continuate ad inviarle (clicca sulla parola contest e vai alla pagina di riferimento)

Grazie a tutti! E godetevi questa nuova ricettina!

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricette: Gli antipasti

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di pan carrè quello a fascia larga senza crosta
  • 150 gr circa di prosciutto crudo
  • 50/60 gr di fagiolini già lessati
  • circa 3/4 cucchiai di yogurt greco
  • erba cipollina

Rotolini di pancarrè farciti

Preparazione:

  1. Stendere lo yogurt greco sopra la fetta di pane e spolverare di erba cipollina.
  2. Ricoprire con il prosciutto crudo (o anche cotto) ed arrotolare delicatamente senza far spezzare il tutto. 
  3. Ricordate di arrotolare dal lato più corto.
  4. Avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare.
  5. Fare la stessa cosa con i fagiolini. Vi usciranno 4 rotoli.
  6. Far riposare in frigorifero per circa 20 minuti (io il tempo di una doccia veloce!)
  7. Prendere i rotolini e tagliare con un coltello a lama piatta (non seghettato altrimenti si rompono!) e tagliare molto delicatamente un po’ alla volta altrimenti si deformano.
  8. Servire subito su un piatto da portata.
  9. Questa è una variante dei miei primi rotolini, che non erano nemmeno tanto belli da vedere, ed erano ripieni di salmone e philadelphia.

Rotolini di pancarrè farciti

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

2 Risposte a “Rotolini di pancarrè farciti”

  1. ciao Eva, è da un po’ che non passo, ma con l’pestate è tutto più difficile, ti auguro un felice compiblog, anche se sono mooooolto in ritardo, un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.