Polpettona cuor di patata filante

Polpettona cuor di patata filante una polpetta diversa dal solito se vi piace potete anche prendere una fettina di cotto spalmarla di formaggio e avvolgerla intorno alla polpettina di patata e poi fare la polpetta verrà una super polpetta! Ho fatto anche questa prova ed era fantastica!

Polpettona cuor di patata filantePolpettona cuor di patata filante

 

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 40 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – La carne

Ingredienti per 8 persone:

  • 700 gr di macinato misto
  • 600 gr di pane raffermo
  • 2 uova
  • pangrattato qb
  • 100 parmigiano grattugiato 
  • sale qb
  • olio per friggere

 per la farcia:

  • 5/6 fette di formaggio fuso
  • palline di patate (sono una specie di crocchette) oppure patate novelle lessate e passate in padella con burro.

Preparazione:

  1. In una ciotola mettere a bagno il pane e strizzarlo bene, sbriciolarlo con le mani, unire il macinato le uova, il parmigiano e 50 gr di pangrattato e salare, formare un impasto omogeneo e compatto. 
  2. Prendere una pallina di impasto come un arancia piccola e aprirlo sulla mano come quando si fanno gli arancini, e metterci sopra una strisciolina di formaggio fuso e la pallina di patata, richiudere su se stessa e formare una polpettona, e passarla nel pangrattato.
  3. Friggerla in abbondate olio.
  4. Servire calde. 
  5. Se non vi piace il macinato misto le potete fare anche di macinato di pollo o di tacchino così verranno più delicate visto che sono già molto caloriche però sono veramente buone uno sfizio originale, a casa sono partite subito, finite in men che si dica. Ho provato anche la versione con macinato e spinaci e cuore di patate filante, veramente speciali come dice mio padre!

 Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

3 Risposte a “Polpettona cuor di patata filante”

    1. grazie tante! provali e fammi sapere, sono molto facili da preparare, e soprattutto si varia un pò, invece la classica polpetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.