Peperoni fritti ripieni un antipasto vegetariano veloce e goloso da preparare in pochissimo tempo e soprattutto molto facile da realizzare.
Peperoni fritti ripieni
Qualche anno fa mangiai dei peperoni ripieni molto simili a questi e mi sono piaciuti talmente tanto che li ho voluti riproporre. Ma ahimè l’unico peperone piccante lo mangiai io! E si chi me li ha venduti mi ha fatto un bello scherzetto! Erano peperoni dolci! Però che buono!
Difficoltà: facile
Tempo: 15/20 minuti circa
Gruppo ricette: Gli antipasti
Ingredienti per 4 persone:
- 16 peperoni dolci piccoli circa 7 cm di lunghezza (potete usare anche quelli piccanti…)
- 200 gr di ricotta di mucca abbastanza compatta
- 1 mozzarella
- sale e pepe qb
- erba cipollina
- 30 gr di parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- pangrattato qb
- olio per friggere
- 2 melanzane medie
Preparazione Peperoni fritti ripieni:
- Lavare i peperoni, togliere la calotta, e svuotarli dai semi (li potete anche tagliare di lato).
- Potete surgelarli prima così da velocizzare la cottura, in questo caso metterli in acqua tiepida e farli cuocere per 8 minuti e scolarli bene.
- In una ciotola unire la ricotta, parmigiano e l’erba cipollina, salare e pepare.
- Farcire i peperoni con questo composto e mettere anche un pezzo di mozzarella.
- Chiudere bene il peperone e passarlo nell’uovo sbattuto e poi pangrattato.
- Friggere il peperone in olio caldo per i primi minuti a massima temperatura poi coperto a media temperatura (così cuoce bene anche dentro, se utilizzate la friggitrice fate prima, ma utilizzerete tanto olio).
- Friggere ambo i lati.
- Scolare bene e servire con le melanzane tagliate a pezzi e fritta nello stesso olio, scolara e aromatizzata con erba cipollina e sale.
Questo tipo di cottura permette una cottura lenta anche se di solito il fritto deve essere cotto a temperatura costante e bollente, solo che se contiene formaggi rischiate che vi scoppia tutto.
Torna alla Home per vedere le ultime ricette.
Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page
Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.
Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **
Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!