Noodles light vegan

Noodles light vegan  ricetta vegana senza glutine e facilissima da preparare, soprattutto con pochissime calorie quindi adatta ad una dieta ipocalorica. Di solito i noodle si servono in brodo, ma visto che fa caldo ho optato per una versione light ed asciutta, ispirandomi più alla cultura italiana che orientale. Inoltre come sapete sono a dieta quindi cerco di trovare cibi che saziano ma che sono light e soprattutto che mi ispirano a mangiare, a volte sapete, anche l’impiattamento può aiutare, per esempio se mettete poco cibo in un piatto piccolo vi sembrerà di mangiare tanto, ma se il cibo è ben sparso e tagliato a piccoli pezzi disposti su un piatto grande, tipo un insalata di cetrioli rucola mais con del pesce lesso, avrà lo stesso effetto, almeno ieri per me è stato così.

Noodles light veganNoodles light veganNoodles light veganNoodles light vegan

 

 

Tempo: circa 10/15 minuti circa

Gruppo ricette: Piatto unico – vegan

Difficoltà: facile

 Ingredienti per una persona:

  • 55 gr di Noodles
  • 50 gr di piselli già lessati
  • 1 pezzetto di peperone (a piacere)
  • 10 olive nere
  • 50 gr di cetriolo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (facoltativo perché non si assorbe bene)
  • sale

Preparazione dei noodles light vegan:

  1. Mettere a bollire l’acqua, salarla e cuocere per due minuti i noodles.
  2. Passarli velocemente in acqua fredda e farli sgocciolare, ovviamente se vi piacciono tiepidi non passarli sotto l’acqua corrente.
  3. Sbucciare il cetriolo e farlo a pezzettini.
  4. Lavare il peperone e tagliarlo a listarelle e poi a cubetti.
  5. In una ciotola capiente unire i noodles con i piselli i peperoni, le olive tagliate a rondelle ed i cetrioli, condire con olio e mescolare bene.
  6. Servire come piatto unico.
  7. I noodles hanno un grande potere saziante, e hanno pochissime calorie, ma se avete ancora fame potete mangiare mezzo peperone o uno piccolo ripieno qui la ricetta.
  8. Se invece volete una classica ricetta brodosa potete preparare un brodo vegetale con zucchina patata carota cipolla e un pomodoro speziandolo magari con dello zenzero fresco grattugiato.

Noodles light vegan

Noodles light veganNoodles light vegan

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.