Crea sito

Ganache al cioccolato bianco

Ganache al cioccolato bianco ricetta per farcitura o accompagnamento o copertura di una torta, la potete mangiare anche al cucchiaio è delicatissima. 

Ganache al cioccolato biancoGanache al cioccolato bianco

Ganache al cioccolato bianco

 

Difficoltà: facile/media

Tempo: 10/15 minuti + qualche ora per il raffreddamento

Gruppo ricette:I dolci- Le creme

Ingredienti per circa 500 gr di crema ganache:

  • panna fresca liquida: 220 ml (oppure quella confezionata)
  • 300 gr di cioccolato bianco 

Preparazione della ganache al cioccolato bianco:

  1. In un pentolino  mettere a bollire la panna.
  2. Quando bolle unire il cioccolato tritato e mescolare bene con l’aiuto di una frusta da cucina fino a che si scioglie bene il cioccolato.
  3. La ganache dovrà essere omogenea senza striature fino a che otterrete una crema liscia e lucida. 
  4. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, o da tiepida in frigorifero fino a che rassoda, quindi per circa qualche ora.
  5. Questa crema può essere utilizzata per crostate, per piccoli pasticcini per rivestire dei dolci. 
  6. Potete ridurre anche le dosi l’importante che utilizzate il rapporto circa 2/3 di panna rispetto al cioccolato: Ad esempio 150 gr di cioccolato 100 ml circa di panna.. e così via.
  7. Potete utilizzare anche il cioccolato fondente oppure quello al latte a seconda dei vostri gusti e della ricetta nella quale dovrete utilizzare la ganache.
  8. Qui troverete una ricetta con questa crema: Mocaccina ai tre cioccolati

Potete provare a fare anche la ganache al cioccolato bianco o altro cioccolato, aromatizzata alla vaniglia o all’arancia. o anche con dei liquori. Meglio se mettete la panna in infusione la sera prima così da farla ben insaporire. Questa crema la potete utilizzare anche per farcire bignè, poi un ciuffo di panna sopra ed una fragola! E che dire buon appetito! 

Se provate a realizzare qualche mia ricetta fatemi sapere! Ed aspetto di vedere le foto, le pubblicherò nella mia fan page nell’album dedicato, ovviamente a nome vostro.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.