Fettuccine tonno ed olive

Fettuccine tonno ed olive una ricetta nata per sbaglio ma che mi piace tanto, semplice e genuina come i piatti che preparano le nostre nonne.

Fettuccine tonno ed oliveFettuccine tonno ed oliveFettuccine tonno ed olive

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 15/20 minuti 

Gruppo ricette: I primi

Ingredienti per 2/3 persone :

  • 1 confezione di fettuccine al nido (250 gr)
  • 200 ml di polpa di pomodoro
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 80 gr di olive verdi
  • 1 scatoletta di tonno da 80/90 gr
  • sale qb
  • olio evo

Preparazione:

  1. In una padella soffriggere l’olio con il tonno, unire la polpa di pomodoro mescolare bene, unire l’acqua e salare, cuocere a recipiente coperto per 15 minuti circa girando ogni tanto, verso metà cottura unire le olive verdi tagliate a rondelle,  far ritirare il sugo, spegnere e lasciare riposare coperto.
  2. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua, quando bolle buttare la pasta, personalmente ho comprato una pasta secca che cuoce in 5 minuti, è della Del Verde.
  3. Quando è cotta scolarla lasciando poca acqua (anche 4 cucchiai vanno bene), e unirla al sugo, mescolare bene e servire.
  4. Se mangiate solo quella potete fare 250 gr anche per 2 persone, ce ne escono due piatti abbondanti, se mangiate un secondo meglio farne meno oppure utilizzare la stessa dose per 3 persone.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

9 Risposte a “Fettuccine tonno ed olive”

    1. grazie sei troppo gentile! è nato ad agosto, quindi per ora è ancora nuovo, ma sono felicissima quando qualcuno commenta! vuol dire che piace!

    1. grazie tante! peccato che non posso dedicargli tutto il tempo che vorrei, sto finendo il 5 anno di università! il vostro l’ho gia visto è delizioso…ma ci ripasso…perché amo vedere i blog delle altre ragazze! Così si migliora e ci si scambiano consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.