Crea sito

Farfalle arancia e pollo

Farfalle arancia e pollo ricetta facile e gustosa sempre se in questo periodo trovate delle arance ma se le avete non ve ne pentirete altrimenti potete preparare il piatto per quest’inverno! Una ricetta nata dopo aver provato il risotto all’arancia di un amico che mi ha veramente conquistato, questa è una delle ricette della mia vecchia pagina cucina e dintorni.

Farfalle arancia e polloFarfalle arancia e pollo

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Tempo di preparazione: 20/25 minuti 

Gruppo ricette: I primi

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 gr di farfalle
  • 2 petti di pollo
  • scorza d’arancia
  • poca farina
  • 1 noce di burro 
  • sale qb

Preparazione:

  1. In una padella sciogliere il burro ed unire scorzette di arancia, (solo la parte arancione, altrimenti è amaro!)e cuocere a fiamma bassissima.
  2. Nel frattempo tagliate a straccetti il pollo, e passarlo nella farina togliere l’eccesso della farina ed unire all’arancia salare verso la fine, cuocere per 7/8 minuti circa, facendo attenzione a non farlo attaccare.
  3. Cuocere la pasta al dente, scolarla ed unirla al pollo e all’arancia e servire subito.

Potete provare a fare la stessa ricetta con il limone invece dell’arancia è più leggero e soprattutto lega bene con il pollo. Un’altra idea che presto proverò linguine limone e pepe, ed anche penne tonno e limone, che ne dite? E voi che mi raccontate? Lo so ho aperto da poco il blog quindi ci conosciamo molto poco ma pian piano vi posterò le mie vecchie ricette, alternandole con quelle nuove che preparerò apposta per il blog, sono così entusiasta di questa nuova esperienza che non mi sembra vero! Devo ancora imparare tante cose, mi sembra tutto così difficile da capire, non capisco nulla del web eppure non dovrei dirlo, ma in passato ho fatto un corso di web design, per la grafica ok, ma per il resto devo ripassare tutto e capire come gestire un blog.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.