Farfalle arancia e pollo

FARFALLE ARANCIA E POLLO ricetta facile e gustosa sempre se in questo periodo trovate delle arance ma se le avete non ve ne pentirete altrimenti potete preparare il piatto per quest’inverno! Una ricetta nata dopo aver provato il risotto all’arancia di un amico che mi ha veramente conquistato, questa è una delle ricette della mia vecchia pagina cucina e dintorni.

> Clicca qui per la ricetta del risotto all’arancia.

Farfalle arancia e polloFarfalle arancia e pollo

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Tempo di preparazione: 20/25 minuti 

Gruppo ricette: I primi

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 gr di farfalle
  • 2 petti di pollo
  • scorza d’arancia
  • poca farina
  • 1 noce di burro 
  • sale qb

Preparazione:

In una padella sciogli il burro ed unisci scorzette di arancia, (solo la parte arancione, altrimenti è amaro!) e cuoci a fiamma bassissima.

Nel frattempo taglia il pollo a a straccetti e passalo nella farina, togli l’eccesso della farina.

Versa nella padella il burro, fai sciogliere ed unisci il pollo, fai rosolare leggermente, unisci l’arancia, regola di sale verso la fine, cuoci per 7/8 minuti circa, facendo attenzione a non farlo attaccare.

Cuoci la pasta al dente, scola bene e versala nella padella con il pollo e poca acqua di cottura, mescola delicatamente e servi subito. 

Puoi provare a fare la stessa ricetta con il limone invece dell’arancia è più leggero e soprattutto lega bene con il pollo.

Un’altra idea che presto proverò linguine limone e pepe, ed anche penne tonno e limone, che ne dici? E tu che mi raccontati? Lo so ho aperto da poco il blog quindi ci conosciamo molto poco ma pian piano vi posterò le mie vecchie ricette, alternandole con quelle nuove che preparerò apposta per il blog, sono così entusiasta di questa nuova esperienza che non mi sembra vero! Devo ancora imparare tante cose, mi sembra tutto così difficile da capire, non capisco ancora molto del web, pian piano studierò e cercherò di capire come gestire un blog.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.