Farfalle allegre

Farfalle allegre oggi una pasta fredda condita con tantissimi colori, piatto dedicato al carnevale, facile e veloce da realizzare.

Farfalle allegreFarfalle allegre

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 20  minuti circa
Gruppo ricette: La pasta

Ingredienti per 2 persone:

  • 125 gr di verdure miste cotte a vapore (fagiolini, mais, carote, piselli, fagioli verdi)
  • qualche oliva verde
  • 180gr di tonno sott’olio
  • 140 gr di farfalle
  • sale qb
  • olio al peperoncino

Preparazione:

  1. Mettere a bollire l’acqua per la pasta, nel frattempo rosolare il tonno con un filo d’olio ed unire le verdure scaldarle leggermente, scolare la pasta al dente ed unire alle verdure mescolando bene, servire caldo.
  2. Questa è una ricetta facilissima una di quelle ricette che preparano tutti gli studenti per mangiare con gusto ma cucinando un piatto semplice.
  3. Quando studio non sempre riesco a cucinare piatti elaborati ma cerco di trovare la semplicità e sapori semplici e soprattutto piatti digeribili perché studiando non ci si può appesantire troppo, anche se ogni tanto un bel peccato di gola ci vuole!
  4. Potete fare anche delle varianti con delle ortaggi e verdure fresche tipo pomodorini olive peperoni freschi gialli rosso e verde carote finocchio tagliato sottilissimo a mo di cipolla il tutto condito con olio e poco pepe a crudo mescolato bene, si fa scolare la pasta e la si mescola per bene. Si può servire sia fredda che tiepida.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Una risposta a “Farfalle allegre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.