Pancake alternativi

Pancake alternativi non avevo uova ne latte, e mi sono reinventata una ricetta nuova e molto particolare, adatta a chi è allergico alle uova. Posso dire che il burro di panna Inalpi è molto delicato ed adatto per la preparazione di dolci, si scioglie facilmente e si è creata una bella crosticina saporita attorno ai pancake.

Pancake alternativiPancake alternativiPancake alternativi

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 10 minuti circa
Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per 4/6 pancake:

  • 2 fettine di formaggio fuso senza lattosio
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 60 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • acqua qb
  • 25 gr burro delattosato
  • confettura di mele cotogne fatta in casa

Preparazione:

  1. Mettere in una ciotola la farina lievito e zucchero, mescolare bene.
  2. Nel frattempo sciogliere 20 gr di burro con le fettine di formaggio fuso, versare subito nella farina amalgamando bene il tutto, unire a filo l’acqua fino all’occorrenza, il composto non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso.
  3. In un pentolino sciogliere il resto del burro e versare uno o due cucchiai di pasta cuocere ambo i lati come i classici pancake.
  4. Versare in un piatto man mano che saranno cotti con un pezzettino di burro e spalmarci sopra la marmellata (o la cioccolata), servire calde.
  5. Potete fare anche la prova salata, servendole con sottilette, messe sopra ancora quando sono caldi e con prosciutto cotto. Il contrasto dolce e salato non è affatto male da provare.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Pancake alternativi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.