Maiale al curry e formaggio fuso

Maiale al curry e formaggio fuso che rende la carne tenera e saporita poi accompagnata da piselli sbollentati e passati nella salsina al curry e formaggio. Questa variante è nata dalla voglia di provare un piatto diverso e senza panna, questo tipo di formaggio si presta molto perché fonde bene e soprattutto si è creata una salsina molto delicata che con il curry acquisisce un saporino niente male.

Maiale al curry e formaggio fusoMaiale al curry e formaggio fusoMaiale al curry e formaggio fuso

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 30/45 minuti circa
Gruppo ricette: I secondi-la carne

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 bistecchine di maiale con osso
  • 2 fettine di formaggio fuso senza lattosio
  • 2 Le fettine di emmental
  • 140 gr di piselli sbollentati
  • una spolverata di curry
  • vino bianco da cucina
  • sale qb
  • pepe a piacere (facoltativo)
  • burro delattosato

Preparazione:

  1. Mettere in una ciotola le bistecchine con il vino fino a ricoprirle e un filo d’olio d’oliva, e farle marinare per 30 minuti circa.
  2. Scolare e versare in un pentolino con una noce di burro rosolare leggermente ambo i lati ed unire il vino bianco di marinatura, cuocere a recipiente coperto girando ogni tanto, e scoprire quando il sugo sarà leggermente ritirato, quando saranno morbide unire il curry e le 2 fettine di formaggio fuso fino a che fondano bene e far ritirare quasi del tutto i liquidi
  3. Impiattare la bistecchina nel piatto e scaldare leggermente i piselli nella salsa e versarli sopra la bistecca.
  4. Servire ben caldo.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.