Oggi per la rubrica “I rimedi e consigli della nonna” parliamo di come scaldare la pizza correttamente, senza farla continuare a cuocere e senza seccarla.
Capita spesso di compeare la pizza da asporto e riporla a casa fredda, o i commensali non sono ancora arrivati. Che siano parenti o amici, la pizza è ottima mangiata calda, anche se a dire il vero, se la pizza è buona a nascere, sarà buona anche fredda.
Ma se vuoi mangiate la pizza calda senza continuare a cuocerla o seccarla?
Un pizzaiolo che conosco mi ha lasciato due utilissimi consigli e da allora non faccio altro che prenderli alla lettera! In questo modo la pizza sarà come appena comprata in pizzeria.
In questo articolo ti lascio anche delle ricette da provare:

Come scaldare la pizza correttamente, senza seccarla
Come detto sopra, esistono dei modi per scaldare la pizza, che possono sembrare ovvi, ma in realtà non tutti li conoscono.
1 Consiglio per scaldare la pizza:
Il metodo più semplice per scaldare la pizza è quello in padella, ecco come fare:
° Scalda una padella antiaderente di buona qualità, poi aggiungi la pizza e copri con un coperchio bombato, meglionse di vetro.
Fai scaldareba fiamma bassa, fino a sciogliere la mozzarella. In pochi minuti la pizza sarà calda e leggermente croccante sotto.
Se invece vuoi la pizza morbida, metti ala base un foglio di carta forno ritagliato, più piccolo della padella, o si brucia. Meglio se bagnato di acqua e strizzato. E poi metti sopra la pizza
2 metodo per scaldare la pizza nel modo corretto:
Per me, questo è il metodo migliore!
Preriscalda il forno e poi lascialo acceso altri 5 minuti.
Spegni il forno, ed inserisci la pizza con il cartone o nella teglia, se fatta in casa.
Lascia la pizza in forno per 2 minuti a forno spento.
La pizza tornerà come appena comprata o cotta in casa, e soprattutto non cuocere ancora e non si secca.
E tu, lo sapevi?
Seguimi per altri consigli e ricette e alla prossima!
Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, titolare del blog In cucina da Eva. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. Ogni violazione sarà punita in norma alla Legge sul diritto d’autore (L.633/1941).
