Cannelloni al latte senza uova

Cannelloni al latte senza uova  ricetta per gli intolleranti uova e latte per poter mangiare cibi buoni senza rischiare di avere crampi all’addome o avere nausea. Personalmente adoro i cannelloni ma ultimamente a casa si mangiano troppe uova e soprattutto io sono intollerante al latte quindi questa è un’ottima variante ai classici cannelloni, provare per credere!

Cannelloni al latte senza uovaCannelloni al latte senza uova

Difficoltà: facile 
Costo: basso/medio 
Tempo: 1 ora crca 
Gruppo ricette: I primi – pasta ripiena

Ingredienti per 12 crepes:

  • per la crespella:
    250 gr di farina circa
  • latte quanto basta
  • 1/2 bicchiere d’acqua circa
  • sale

per il ripieno:

  • 6 cubetti di spinaci surgelati oppure 300 gr circa di spinaci cotti
  • 2 mozzarelle a cubetti
  • 250 gr di macinato misto
  • 40 gr di formaggio grattugiato
  • sale
  • una noce di burro 
  • olio d’oliva

per il sugo:

  • un pezzetto di cipolla
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • olio di oliva extravergine

Preparazione:

  1. In una ciotola versare la farina e man mano il latte fino ad ottenere un composto liscio e vellutato e non troppo liquido, se occorre potete utilizzare anche 1/2 bicchiere d’acqua.
  2. Oleare e scaldare una padellino da crepes e versare il composto (un mestolo grande da cucina), allargare la crepes girando il padellino, cuocere ambo i lati e lasciar raffreddare.
  3. Preparare un sughetto con un pezzetto di cipolla leggermente soffritta nell’olio e con la passata di pomodoro e acqua, cuocere per 15 minuti circa salare verso la fine.
  4. In una padella scongelare gli spinaci con il burro, quando saranno morbidi unire il macinato irrorare con un filo d’olio e cuocere a recipiente coperto per 10 minuti circa girando ogni tanto, a cottura terminata salare ed unire la mozzarella a cubetti ed il formaggio grattugiato. 
  5. Prendere una crepes e splalmarci sopra il sugo versare parte del composto e richiudere a cannellone, una volta esauriti gli ingredienti infornare a forno preriscaldato per 20 minuti circa
  6. Servire tiepide.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

2 Risposte a “Cannelloni al latte senza uova”

  1. e si preparano in poco tempo. Ho provato una ricetta senza uova perché ultimamente a casa mio padre cucinava sempre le uova!!! fra poco diventavo un pollo! ahahha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.