Crea sito

Alla ricerca dei sapori perduti | primo blog tour enogastronomico con workshop

Alla ricerca dei sapori perduti | primo blog tour enogastronomico con workshop

Dal 31 agosto al 2 settembre, 2012,
il consorzio turistico Cesenatico Bellavita (FC) organizza
il primo blog tour enogastronomico con workshop
per svelare i segreti della cucina del territorio a base di pesce….

ed io sarò tra le blogger che parteciperanno! Insieme ad alcune amiche blogger tra cui la mia amica Daniela Neglia, la prima blogger che ho conosciuto e che mi ha convinta ad aprire il mio blog!

Ed ecco il programma:

Venerdì 31.08
Check in negli Hotel nel pomeriggio.

Ore 21,00 aperi-cena a buffet nella suggestiva location del Museo della Marineria sul porto canale leonardesco a cura di Stefano Bartolini patron del Ristorante La Buca di Cesenatico.

 

Sabato 01.09

Grande colazione all’italiana in Hotel e relax al mare o in piscina e pranzo in Hotel.
Ore 14,30 a lezione presso la Scuola di Ristorazione di Cesenatico (Viale Carducci, 225 – 47042 Cesenatico) con i grandi chef della tradizione romagnola: Workshop con menu del territorio a base di pesce. Si potrà vedere dal vivo la realizzazione di alcuni piatti tipici del territorio a base di pesce.  Stefano Bartolini e la sua brigata faranno lezione di cucina.

Ore 17,00 come si fotografa un piatto? Consigli e suggerimenti da un professionista della foto

Alla sera tutti liberi di scoprire Cesenatico: un tuffo nella movida del porto canale fra locali trendy, disco bar e pub.

 

Domenica 02.09 
Dopo colazione check out

 

Che ve ne pare? io sono molto entusiasta, specie perché cucino poco il pesce perché ne mangio pochissimo! Ed anche perché ci insegneranno a fare delle foto belle ed accattivanti, poi da un fotografo professionista! non potevo farmi scappare questa occasione! e la cosa bella che è tutto gratis, si paga solo il viaggio! infatti ingrazio Ricette 2.0 per avermi dato questa opportunità! Appena torno posterò foto e vi descriverò il corso,insomma tutto! ed ora mi preparo per andare….Alla ricerca dei sapori perduti | primo blog tour enogastronomico con workshop

 

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.