Crea sito

Zucchine sabbiose croccanti con friggitrice ad aria

Le zucchine sabbiose croccanti sono favolose; si preparano in modo veloce e sono semplicissime da realizzare. Ideali come contorno, ma anche come stuzzichino; le zucchine sabbiose croccanti sono ottime sia fredde che calde. Possono essere cotte al forno, in padella, o come in questo caso, con la friggitrice ad aria. Uso questo piccolo elettrodomestico da qualche mese; ero molto scettica, pensavo non potesse sostituire determinate cotture, ed invece, è stata una piacevolissima sorpresa; ormai la uso ogni giorno, per verdure, carne, pesce; ogni preparazione viene ottima; ho ridotto sia l’uso del forno (per tutta l’estate ho potuto realizzare piatti che altrimenti avrei evitato per non accenderlo) che della frittura. Per chi volesse seguire la cottura con la friggitrice ad aria per le zucchine sabbiose croccanti, vi informo che io ho una Princess xxl-182055; quindi, se avete un altro modello, i tempi e le temperature potrebbero cambiare leggermente.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, via Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura17 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per preparare le zucchine sabbiose croccanti

  • 2Zucchine (circa 350 grammi)
  • 1 spicchioAglio
  • q.b.Pepe nero
  • q.b.Sale fino
  • 20 mlOlio di oliva
  • 50 gPane grattugiato

Preparazione

Zucchine sabbiose croccanti

  1. Le zucchine sabbiose croccanti sono molto semplici da realizzare ed in pochissimo tempo.

    Per prima cosa, lavare, spuntare ed asciugare le zucchine.

  2. Tagliarle, dividendole a metà per il lungo ed ottenere poi tante strisce.

    Tagliare le strisce in bastoncini della misura desiderata, o se preferite, a cubetti.

  3. Mettere le zucchine in una ciotola, salare e pepare ed aggiungere l’aglio sminuzzato (io uso lo spremiaglio) e mescolare accuratamente; unire l’olio e mescolare di nuovo.

  4. Aggiungere, poco alla volta, il pane grattugiato (io l’ho aggiunto in 3 volte); man mano che lo versate, mescolare accuratamente.

    Quando avrete amalgamato tutti gli ingredienti, mettere nel cestello della friggitrice, cuocere 5 minuti a 180° C, poi aprire e scuotere delicatamente.

  5. Richiudere e cuocere per altri 5 minuti a 190° C, dopodiché aprire di nuovo e scuotere delicatamente il cestello; infine cuocere per altri 7-8 minuti a 200° C.

  6. In base alle caratteristiche della vostra friggitrice ad aria, tempi e temperature potrebbero variare leggermente; il consiglio è di controllare la cottura, quando aprite per scuotere 😉😊

  7. Se volete cuocere al forno le zucchine sabbiose croccanti, 180° C con funzione ventilato  per circa 25 minuti. Il consiglio è di controllare sempre la cottura/doratura che potrebbe variare leggermente in base alle caratteristiche del proprio forno.

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.